Tutte le novità SaldaPress al Napoli Comicon 2015

Tutte le novità SaldaPress al Napoli Comicon 2015.

Comunicato Stampa

a 2015: da giovedì 30 aprile a domenica 3 maggio The Walking Dead e molto altro al Salone Internazionale del fumetto e del gioco

Da giovedì 30 aprile a domenica 3 maggio andrà in scena la nuova edizione del Napoli Comicon, il Salone Internazionale del Fumetto che si svolge ogni anno alla Mostra d’Oltremare del capoluogo campano. SaldaPress parteciperà nuovamente con un doppio stand – uno “tradizionale” e il container in cui sarà possibile acquistare il merchandising ufficiale di The Walking Dead e Skybound – ricco di anteprime, a partire dall’edizione con variant cover del numero 31 di TWD. SaldaPress non si limiterà a quell’albo molto speciale, ma celebrerà l’evento mettendo a disposizione dei lettori alcuni titoli molto attesi che usciranno nelle prossime settimane.

Partiamo dall’edizione variant di The Walking Dead 31. Si tratta di una versione con logo in metallo a caldo e gatefold cover, cioè una copertina fronte-retro a quattro ante, che distesa raggiunge la lunghezza di 60 centimetri.

Tutte le novità SaldaPress al Napoli Comicon 2015

L’immagine di copertina – utillizzata nel 2013 da Image Comics in occasione delle celebrazioni del decennale di TWD – presenta il cast completo Guerra Totale, il più ambizioso, devastante, imprevedibile scontro frontale della decennale storia di The Walking Dead, che occuperà i numeri della serie fino al 36. In omaggio con la versione variant sarà disponibile un cofanetto che raccoglierà questo e altri dodici albi, cioè le due versioni regular degli albi dal 31 al 36. Per sei mesi, infatti, ogni numero di The Walking Dead uscirà con due cover diverse, che ritrarranno tutti i protagonisti della Guerra in corso. La variant dell’albo 31 diventerà quindi l’occasione per collezionare uno story arc sorprendente, una storia nella storia che condurrà The Walking Dead a un punto di non ritorno.

Per celebrare, appunto, la conclusione del più lungo story-arc della serie, avvenuta con la pubblicazione del volume 21, sarà inoltre disponibile The Walking Dead “Guerra Totale – Edizione prova d’artista”, una cartonato di grande prestigio nell’inedita versione “a matita” di Charlie Adlard e che raccoglie appunto i numeri 20 e 21 dell’edizione in volume. Un’occasione eccezionale per entrare nella fucina del disegnatore di TWD e ammirare il tratto che ha reso celebre la serie ideata e scritta da Robert Kirkman.

Proseguendo con la saga zombie di Robert Kirkman, dopo tre mesi dall’uscita del primo volume, uscirà a Napoli il secondo The Walking Dead in versione hard cover, un’edizione di grande pregio, contenente molti extra, tra cui sketch book e copertine a colori dei dodici episodi contenuti. Un tomo di oltre 300 pagine, che raccoglie in un colpo solo due volumi brossurati.

Non mancherà l’occasione di proseguire nella scoperta di Outcast, la nuova serie horror creata da Robert Kirkman e Paul Azaceta, divenuta in breve tempo uno dei titoli più apprezzati e discussi del panorama fumettistico USA e già in lavorazione come serie tv: il secondo numero, intitolato Ricordo quando mi amava, è una delle anteprime più attese del Comicon.

A Napoli atterrerà anche il diciottesimo volume di Invincible, inedito in Italia e intitolato La morte di tutti, importante anche Tutte le novità SaldaPress al Napoli Comicon 2015perché contiene il numero 100 americano. La serie supereroistica di Kirkman continua la sua escalation verso la risoluzione di conflitti ed equivoci che coinvologono l’intero universo. Ancora Invincible: l’albo 16, da poco uscito in edicola, arriverà a Napoli anche in una versione molto speciale, cioè con white cover fatta apposta per permettere ai lettori di far personalizzare la copia al proprio autore preferito.

Giungerà finalmente anche il momento di tuffarsi nel secondo capitolo di Manifest Destiny, la serie targata Skybound. Proseguono le avventure di Lewis e Clark alla scoperta dell’ovest inesplorato degli Stati Uniti e continua lo spiacevole e orrorifico incontro con diverse mostruose creature.

Considerata da molti la serie più innovativa degli ultimi anni, Nowhere Men vedrà il completamento del primo arco narrativo, con l’anteprima del volume 1/B di Destini peggiori della morte: il destino dei fab four della scienza mondiale è arrivato a un punto di svolta. Infine, ma non per importanza, sarà possibile acquistare il primo volume di una nuova serie Image Comics che sta suscitando molto curiosità. Sheltered è un racconto pre-apocalittico che non fa sconti al lettore e che da Napoli inizierà il proprio cammino italiano.

Gli autori confermati come ospiti dello stand saldaPress sono Giuseppe Camuncoli e Matteo Casali – tra i protagonisti di Progetto Atomico, di cui saldaPress è diventata di recente partner editoriale – e i due autori primaomai, cioè Ratigher – candidato al Premio Micheluzzi – e maicol&mirco.

Chi visiterà i due stand saldaPress avrà dunque l’occasione di assaggiare in anteprima molte novità e di recuperare i volumi già usciti, a loro volta disponibili al Comicon.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

   

Inizio