Non sono un grande conoscitore dei personaggi Dc, ma ogni tanto qualche cosa leggo ed ero veramente incuriosito da questa ennesima rinarrazione dell’amicizia che lega Superman, Batman e Wonder Woman, forse le tre più importanti icone di questo universo fumettistico. L’autore poi, Matt Wagner, creatore di Grendel, mi dava qualche garanzia di qualità che in parte è stata confermata, soprattutto per i disegni come al solito semplici, ma piacevolmente raffinati. Sono rimasto pero’ con l’amaro in bocca di fronte ad una rimasticatura forse un po’ troppo scontata che non mi sembra aggiungere nulla all’epicità dei già noti personaggi. Giudizio sospeso quindi, in attesa di leggere gli altri due capitoli, sperando di trovare nel quadro complessivo quel senso di meraviglia e di novità che qui è sembrato mancare (Alberto Casiraghi).
Trinity #1 – Play press – 5.00euro
(Alberto Casiraghi)
Alberto Casiraghi
(Collaboratore esterno) (operosa Brianza, 1968) Dal 2003 fino al 2011 è stato collaboratore e caporedattore de Lo Spazio Bianco per cui ha curato moltissimi articoli e recensioni. Nel 2005 a Milano, assieme ad altri redattori de Lo Spazio Bianco, ha lanciato la 24 Hour Italy Comics, e ha curato il volume che raccoglie le storie pubblicate nella prima edizione. Nel 2006 ha partecipato alla raccolta di saggi "Watchmen - 20 anni dopo", uscita per Lavieri. Ha contribuito all'Annuario 2007 de LoSpazioBianco.it pubblicato nel 2008 da Lilliput. Nel 2008 ha pubblicato per Coniglio Editore "Gipi. Lo straordinario e il quotidiano di un narratore per immagini".
Ha una moglie, una figlia, tre gatti, suona la chitarra e canta nella band indie-rock Alanjemaal, a cui ora dedica l'energia che ha caratterizzato la sua presenza su Lo Spazio Bianco.
Leggi altro su:
Notizie
Addio a Scott Adams, creatore di “Dilbert”
È morto il disegnatore Sergio Tarquinio
Weird Book presenta Ghost Game
