Thunderbolts: Florence Pugh riceverà compenso a otto cifre

Thunderbolts: Florence Pugh riceverà compenso a otto cifre

Un dietro le quinte sui compensi per i film Marvel e DC svela quanto prenderà la star di Black Widow.

Un reportage di The Hollywood Reporter incentrato sulle retribuzioni degli attori che partecipano a film Marvel e DC, ha rivelato che l’attrice Florence Pugh riceverà, per tornare al ruolo di Yelena Belova in Thunderbolts e in un altro film Marvel Studios, un compenso di 10 milioni di dollari.

L’articolo, inoltre, sottolinea che anche attori che si erano ritirati dal genere e che sono tornati a interpretare vecchi ruoli, hanno ricevuto compensi molto alti. È il caso di Michael Keaton, che per avere ripreso il ruolo di Bruce Wayne/Batman in Batgirl, è stato pagato due milioni di dollari.

Per quanto riguarda invece i compensi degli artisti e scrittori i cui personaggi vengono utilizzati negli adattamenti cinematografici e televisivi, la rivista di spettacolo ricorda che Devin Grayson ha pubblicamente denunciato di essere stata pagata solo 5000 dei 12500 dollari promessi per l’uso del personaggio di Yelena Belova in Black Widow, anche se THR aggiunge che dopo le sue dichiarazioni, la Marvel ha accettato di pagare i restanti 7500.

I compensi per gli adattamenti televisivi sono inoltre generalmente più bassi, visto che alla Grayson sono stati offerti 300 dollari a episodio per Hawkeye, mentre un co-creatore di uno show The CW non ha ancora ricevuto alcun pagamento per la serie, di cui non viene fatto il nome.

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *