Immagine1

The Artist #4 (AAVV)

8 Luglio 2003
Musica fumetti & tormenti vari: questo il sottotitolo di The Artist, fan-zine dell’area milanese che in questo ultimo numero, il quarto, dimostra di fare veramente sul serio imbastendo un dossier/panoramica sull’ambiente dell’underground degno di attenzione e lode, a partire dalla copertina e dall’intervista del grande Paolo Bacilieri.Oltre a questa, per quanto riguarda il fumetto, una panoramica su autori conosciuti o meno in Italia, ed in alcuni casi dei loro lavori. Interviste quindi a Robert Armstrong con il suo Mickey Rat, Miguel Angel Martin, autore geniale quanto spesso censurato, Peter Bagge, autore di Odio! e recentemente di una dissacrante storia dell’Uomo
Leggi in 1 minuto

The Artist e BacilieriMusica fumetti & tormenti vari: questo il sottotitolo di The Artist, fan-zine dell’area milanese che in questo ultimo numero, il quarto, dimostra di fare veramente sul serio imbastendo un dossier/panoramica sull’ambiente dell’underground degno di attenzione e lode, a partire dalla copertina e dall’intervista del grande Paolo Bacilieri.
Oltre a questa, per quanto riguarda il fumetto, una panoramica su autori conosciuti o meno in Italia, ed in alcuni casi dei loro lavori. Interviste quindi a Robert Armstrong con il suo Mickey Rat, Miguel Angel Martin, autore geniale quanto spesso censurato, Peter Bagge, autore di Odio! e recentemente di una dissacrante storia dell’Uomo Ragno, Dan O’Neill, autore denunciato dalla Disney per le sue parodie sessuali, Peter Pontiac, fumettista impegnato, Ted Richards ed il suo Ez Wolf, John Holmstrom, il creatore della rivista Punk e autore di servizi e interviste musicali a fumetti, Hunt Emerson, del quale molti conosceranno il suo Cimitymouth, Bobby London e la sua Dirty Duck.
A questo già ricchissimo menù vanno ad aggiungersi, oltre ad una intervista a Giovanni Monverde, artista di strada, e ad articoli a sfondo sociale/politico, una grande quantità di fumetti brevi, alcuni dei sovracitati artisti, in alcuni casi inediti in Italia, altri di promettenti e dissacratori autori italiani.
Se la rivista riuscisse a mantenere questo livello qualitativo meriterebbe una pubblicazione al di fuori del solo circuito amatoriale. Intanto potete chiedere informazioni su come procurarvela all’indirizzo felicman@tiscalinet.it o moltitudine@email.it.

Ettore Gabrielli

Ettore Gabrielli

Classe 1977, toscano, programmatore. Impara a leggere sugli Alan Ford del padre, una delle poche cose per cui si sente debitore veramente. Vorace lettore da sempre, i fumetti sono stati il mezzo per imparare e per conoscere persone e per questo sarò loro sempre grato. Nel 2002 fonda Lo Spazio Bianco, magazine dedicato al fumetto tra i più longevi e seguiti in Italia di cui è tuttora direttore editoriale. Nel 2021 ha fatto parte della giuria dei Lucca Comics Awards.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network