Star Comics pubblica l’anime comics del film di “Dragon Ball”

Star Comics pubblica l’anime comics del film di “Dragon Ball”
L’inesauribile filone della saga di "Dragon Ball", frutto della mente del grande Akira Toriyama, si arricchisce di un ulteriore capitolo: il film "La battaglia degli Dei" è infatti diventato un anime comics, pubblicato da Star Comics.

Comunicato stampa

DragonBall_animecomics_Notizie L’inesauribile filone della saga di , frutto della mente del grande Akira Toriyama, si arricchisce di un ulteriore capitolo: il film La battaglia degli Dei è infatti diventato un anime comics. Il volume – insieme a La resurrezione di “F”, in uscita a novembre 2018 – costituisce l’imprescindibile collegamento tra la serie classica Dragon Ball e il suo seguito, Dragon Ball Super, ed dal 3 ottobre è disponibile in fumetteria, libreria e Amazon.

Quattro anni dopo la dura battaglia contro Majin Bu, il dio della distruzione Beerus si è risvegliato ed è giunto sulla Terra alla ricerca del Super Saiyan God. Si ritrova così a partecipare alla festa di compleanno di Bulma, ma quando una serie di eventi scatena la sua collera, dichiara che distruggerà la Terra! C’è qualche speranza che Goku e compagni riescano a batterlo?! Chi mai sarà il Super Saiyan God?!

L’autore

Akira Toriyama è uno dei più celebri mangaka giapponesi: nato Nagoya, debutta con Wonder Island sulla rivista «Weekly Shonen Jump» nel 1978. Nel 1980 inizia la serializzazione della sua prima opera di successo: Dr. Slump, basata su un’idea del suo storico redattore Kazuhiko Torishima. Alla conclusione Ma il pur grande successo di Dr. Slump verrà superato dalla sua opera successiva: Dragon Ball, il manga più famoso in assoluto, da cui è stato tratto un anime trasmesso in più di 40 paesi nel mondo, nonché una moltitudine di videogiochi e altro merchandising.
Toriyama ha anche curato il character design della popolare serie di videogiochi Dragon Quest, ed è stato una fonte d’ispirazione per le successive generazioni di fumettisti, in Giappone come ne resto del mondo.

Abbiamo parlato di:
Dragon Ball: La battaglia degli Dei – anime comics
Eiichiro Oda
, ottobre 2018
360 pagine, brossurato, colori – 12 €
ISBN: 9788822610430

2 Commenti

2 Comments

  1. white

    22 ottobre 2018 a 12:52

    Gli anime comic fanno così “anni ’90”! Si fa prima a comprare il dvd…

    • la redazione

      la redazione

      23 ottobre 2018 a 08:41

      Son tornati di moda gli anni ’80, torneranno di moda anche i ’90, tutto sta a farsi trovare preparati! :P :P

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su