Silvia Rocchi a Pisa per Fumetti&Popcorn con “Susi corre”

Silvia Rocchi a Pisa per Fumetti&Popcorn con “Susi corre”
Fumetti&Popcorn continua sabato 1 febbraio alle ore 20 presso il Cinema Caffè Lanteri con ospite la fumettista Silvia Rocchi, che presenterà “Susi corre”, il suo più recente fumetto edito per Canicola Edizioni.

Comunicato stampa

Sabato 1° febbraio alle ore 20 il Cinema Caffè Lanteri ha il piacere di ospitare ancora una volta la fumettista per un nuovo appuntamento della rassegna . L’autrice, moderata dalla giornalista Virginia Tonfoni, presenterà “Susi corre”, il suo nuovo fumetto edito per Edizioni.

Sullo sfondo di una fiera di paese, in un pomeriggio qualunque, tra la pesca delle oche e le gare sfrenate in autoscontro con i ragazzi desiderati, si staglia la storia di Susi – una ragazza ancora acerba che si affaccia per la prima volta alla complessità della vita, dell’amore e del sesso – che si intreccia con quella di suo nonno, uomo pieno di rimpianti e disposto a tutto pur di riguadagnare piccole passioni. Susi vive l’intensità dello stare insieme, le gelosie, l’eccitazione e la sfrontatezza che negli anni dell’adolescenza sembrano assorbire ogni cosa. Ci sono le amiche, tra complicità e dinamiche egoistiche, c’è la voglia di affermare la propria libertà, di innamorarsi e di scoprire i propri corpi; ma c’è anche il racconto del divario generazionale tra Susi e il nonno, di un dialogo che sembra impossibile.

Silvia Rocchi è nata a Pisa nel 1986. Dal 2012 ha pubblicato fumetti con BeccoGiallo, Rizzoli Lizard, Eris Edizioni, Feltrinelli Comics. Con Brucia il suo graphic novel uscito per Rizzoli Lizard nel 2017, vince il Premio Boscarato 2018 come miglior autrice unica. Il suo ultimo fumetto, una storia breve in formato A3, si intitola “Susi corre”, pubblicato da Canicola Edizioni nel 2019. Ha collaborato come illustratrice con Goethe Institut, Libera, Lo Straniero, Vice, Linus, ViaggieMiraggi. Vive a Bologna. Sito / silviarocchi.com

Cinema Caffè Lanteri
Via San Michele degli Scalzi 46, Pisa
www.cinemalanteri.com | caffe@cinemalanteri.com
Fumetti&Popcorn

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su