Senza di Tex: Little Hiawa-Tex di Lola Airaghi

Senza di Tex: Little Hiawa-Tex di Lola Airaghi
"Senza di Tex" è la galleria di omaggi grafici con i quali vari disegnatori hanno voluto omaggiare i settant'anni di vita di Tex. Lola Airaghi ci ha regalato il suo "Little Hiawa-Tex".

Logo_Speciale-Tex_Omaggi Per lo speciale dedicato ai settant’anni di vita editoriale di , per la sezione omaggi grafici abbiamo pensato a qualcosa di particolare.
L’abbiamo intitolata Senza di Tex e abbiamo chiesto a ognuno dei disegnatori invitati di regalarci un’immagine nella quale un personaggio western a fumetti non bonelliano fosse rappresentato insieme a un qualcosa che ricordasse Tex: Blueberry con una sedia vuota accanto, Coccobill che trova il foulard di Tex abbandonato,Dinamite che corre via con Trottalemme, Lucky luke che spara all’ombra di Tex, Kinowa con in mano scalpo e cappello di Tex, Jonah Hex con la pistola di Tex come la disegnava Galep. Oppure, in alternativa, un personaggio di sua creazione che venisse rappresentato in una situazione texiana.

Questi gli spunti che abbiamo fornito, e ognuno dei disegnatori ci ha stupito. Come Lola Airaghi e il suo…

LITTLE HIAWA-TEX

Little-Hiawatha_Lola-Airaghi_Omaggi
Tex ©Sergio Bonelli Editore 2018 – Little Hiawatha ©Walt Disney

Little-Hiawatha_Omaggi Il piccolo Hiawatha (Little Hiawatha), in Italia noto anche come Penna Bianca, è un cartone animato del 1937 della durata di circa nove minuti, incluso nella collana Silly Sinfonies, prodotto da Walt Disney. Hiawatha è un piccolo indigeno che si avventura per la corrente a bordo di una canoa, per andare a caccia, benché armato solo di un piccolo arco che sa maneggiare poco, ma pieno di coraggio e di spirito.

 

2 Commenti

2 Comments

  1. Lola

    21 Ottobre 2018 a 13:50

    Grazie David, il “senza di Tex”, è stata un’idea molto divertente da realizzare.
    Lola

    • David Padovani

      David Padovani

      7 Novembre 2018 a 09:40

      Grazie a te Lola che, come tutti gli autori invitati, hai dimostrato grandissima disponibilità e gentilezza.
      Alla prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su