SBE presenta il volume conclusivo di “10 ottobre”

SBE presenta il volume conclusivo di “10 ottobre”

Dal 15 luglio SBE porta in libreria e fumetteria il quarto e conclusivo volume della serie di fantascienza distopica "10 ottobre" di Barbato e Surroz.

10 ottobre_4_coverGiunge a conclusione con il quarto volume 10 OTTOBRE, la serie di Paola Barbato e Mattia Surroz che presenta un mondo dove non esistono più disuguaglianze, povertà e malattia. In esso vige una sola legge: la regolamentazione della morte. Si nasce come prodotti di laboratorio, con una data di scadenza impressa nel DNA. Sono sei le età limite possibili, e nessuno conosce la propria. Richie sa che potrebbe morire il 10 ottobre, quando compirà undici anni. Mentre quel giorno si avvicina, scopre, però, che Wilford, il suo strano vicino di casa, guarda caso col suo stesso giorno di scadenza, fa parte di un gruppo che ha un piano, in cui Richie verrà coinvolto, per far saltare il sistema di pianificazione della morte, in nome di qualcosa che tutti hanno dimenticato: la libertà.
Quale sarà l’esito del piano messo in atto dal gruppo? E quale sarà il destino di Richie?

L’appuntamento in libreria e in fumetteria è per il 15 luglio. con il volume conclusivo, arricchito da una gallery di disegni preparatori firmati da Mattia Surroz e commentati da Paola Barbato che raccontano il dietro le quinte della serie.

10 ottobre vol 4
Paola Barbato, Mattia Surroz
Sergio Bonelli Editore, 2022
72 pagine, cartonato, colori – 16,00 €
ISBN: 9788869616891

10 Ottobre: quando la morte cammina al tuo fianco

10 ottobre: Richie e gli altri contro la morte

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *