Parliamo di: /

Robert Rodriguez dirige Alita: Battle Angel

James Cameron cede a Robert Rodríguez la regia dell'adattamento cinematografico del manga di Yukito Kishiro.
Articolo aggiornato il 22/09/2017

La 20th Century Fox e il produttore e regista , assieme al produttore Jon Landau, sono in trattative con il regista Robert Rodríguez per fargli dirigere , l’adattamento live action del manga di Yukito Kishiro.

Per alcuni anni il nome di Cameron è stato legato al progetto, mai concretizzatosi visto anche il recente impegno del regista sui tre sequel di Avatar.

Ambientato nel 26° secolo, il manga racconta la storia di Alita, una cyborg femmina senza memoria che viene salvata da un medico in un cantiere di demolizione. Ricostruita, Alita ricorda la sua formazione nelle arti marziali, diventando una guerriera e una cacciatrice di criminali. Il film esplorerà il viaggio di una giovane donna alla scoperta di sé e dell’amore, in un contesto di azione e avventura.

Robert e io abbiamo cercato per anni un film da fare assieme, così ho avuto un sussulto quando ha detto che voleva fare Battle Angel – ha dichiarato Cameron – è molto collaborativo e siamo già come due bambini che costruoscono un go-kart… questo progetto è molto caro al sottoscritto, e non c’è nessuno di cui mi fido di più di Robert, con il suo virtuosismo tecnico e lo stile ribelle, per prendere in mano le redini della regia. Non vediamo l’ora di imparare l’uno dall’altro…

Battle Angel è epico ed incredibilmente ricco nella tradizione degli spettacolari film incentrati sui personaggi di James Cameron…E ‘ un onore esplorare il mondo di Alita insieme a Jim e Jon, i cui film mi hanno influenzato per decenni.

Robert Rodriguez dirige Alita: Battle Angel

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio