Riverdale: cast e creatori premiati da gruppo per i diritti gay

10 Settembre 2019
Lo show basato sui fumetti Archie Comics premiato per la rivoluzionaria rappresentazione di una relazione LGBTQ in un liceo.
Riverdale

Il cast e i creatori di Riverdale, la serie tv targata The CW basata sui personaggi pubblicati da Archie Comics, riceveranno un premio da un gruppo di educazione ai diritti dei gay, per la rappresentazione all’interno dello show di una relazione LGTBQ in un liceo.

Il The Gay, Lesbian and Straight Education Network ha annunciato ieri che Riverdale riceverà il Gamechanger Award, citando la “narrativa rivoluzionaria sulle relazioni LGBTQ” dello show come motivo per cui è stato scelto.

Il gruppo GLSEN è stato fondato nel 1990 per affrontare i problemi LGBTQ nel campo dell’istruzione. Il premio verrà assegnato durante un gala che si svolgerà a Beverly Hills il prossimo 25 ottobre, presentato dall’attrice Octavia Spencer.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network