Comunicato Stampa
The Noise nasce da un romanzo mai pubblicato dell’autore Pietro Gandolfi, deciso a dare un nuovo volto a una storia, differente dal solito. Da sempre avido lettore di fumetti, Gandolfi comincia a fare circolare la sua idea, ma è solo grazie all’incontro con l’associazione Ora Pro Comics che il progetto prende vita. Fin da subito Nicola Genzianella, disegnatore fra gli altri di Dampyr della Sergio Bonelli Editore, crede nella storia e da quel momento, grazie a un lavoro compiuto spalla a spalla fra i due, The Noise diventa qualcosa di concreto.
The Noise si propone come il perfetto punto d’incontro fra la forza dei comics e una sensibilità tutta europea, una storia viscerale raccontata con stile e capace di puntare dritta all’obiettivo, senza distogliere mai lo sguardo, decisa ad arrivare al cuore pulsante dell’orrore.
Trama: Un suono irrompe dal nulla e comincia a tormentare l’udito della gente. Siamo negli Stati Uniti e la vita delle persone viene sconvolta dal rumore, incessante, senza fine, capace di portare la gente a reagire in maniera folle, trasformandola. Vari personaggi, dislocati in giro per il Paese, impareranno a dare un nuovo significato alla parola sopravvivenza. Perché non c’è paura più grande di quella rappresentata dall’ignoto. Da dove proviene il rumore e qual è il suo scopo, il suo significato?
Formato: 17×24, b/n, spillato
THE NOISE – numero zero – Regular cover Nicola Genzianella
THE NOISE – numero zero – variant cover Giovanni Freghieri
Genere: Horror