Dopo H.P. Lovecraft e Robert E. Howard la rivisitazione dampyriana delle "pulp stories" di inizio '900 prosegue con quattro scrittori della fantascienza eroica
Dall’opera lirica classica alle sonorità jazz, un nuovo lavoro di Simone Tansini sorretto da una band composita di illustratori.
Si conclude la saga delle origini di Dampyr, con un albo che tira le fila di venti anni di trame e funziona da punto d’inizio per nuovi lettori.
Nella terza parte delle origini di Dampyr, Mauro Boselli immerge il racconto negli orrori della guerra della ex Jugoslavia.
Mauro Boselli e Nicola Genzianella concludono il racconto dell’esistenza di Robert E. Howard, intessendone la parabola biografica nella trama dampyriana.
Mauro Boselli e Nicola Genzianella introducono un altro famoso autore della scuderia di “Weird Tales” nella continuity dampyriana: Robert E. Howard.
Secondo atto del lavoro di trasposizione in chiave contemporanea di grandi opere liriche del passato da parte di Simone Tansini e Nicola Genzianella.
Cos’è “lo spazio bianco”? Com'è possibile riempirlo? La risposta a queste domande è affidata in questa puntata all'autore Nicola Genzianella.
Abbiamo fatto due chiacchiere con Simone Tansini in occasione dell'imminente uscita del nuovo lavoro in collaborazione con Nicola Genzianella: la rivisitazione di Madama Butterfly a fumetti.
Harlan e soci, dopo aver liberato la sorella di Michelle, si dirigono verso il domino dell’Uomo Nero, avvicinandosi sempre più allo scontro con i potenti Grandi Antichi in un bell'episodio firmato da Mauro Boselli e Nicola Genzianella.
Simone Tansini, di professione baritono, e Nicola Genzianella, baritono della matita, offrono una coraggiosa trasposizione in chiave moderna del Rigoletto di Giuseppe Verdi, ribaltandone la voce narrante e aggiungendo un taglio moderno e contemporaneo.
La graphic novel "L'ombra del Duca" di Simone Tansini e Nicola Genzianella sarà presentata a Lucca Comics & Games 2018: su Lo Spazio Bianco alcune tavole e contenuti del volume in anteprima.
Il folklore bretone trova nuova linfa vitale nell'ultima avventura di Dampyr.
Lo spaghetti-horror di Pietro Gandolfi e Nicola Genzianella propone un approccio fresco e coinvolgente ben ancorato alla tradizione del genere.
Nicola Genzianella e Giovanna Casotto autori delle copertine per la seconda stagione di Torture Garden.
Boselli e Genzianella proseguono l’azione iniziata su Dampyr #200, inserendo nuovi personaggi da ambo le parti.
L’orrore vampirico Bonelli, tra l'arte di John Bauer e la protofantascienza di Fitz-James O'Brien, nei disegni di Bacilieri, Genzianella e Roi.
Mauro Boselli e Nicola Genzianella portano Dampyr tra i misteri di Cagliari e della Sardegna del sud.
Dampyr festeggia i quindici anni di vita editoriale facendo esordire sulle serie due nuove sceneggiatrici.
Ora Pro Comics presenta la sua prima autoproduzione: "The Noise", disegnato da Nicola Genzianella.
Comunicato stampa: Cannibal Family è distribuito nelle fumetterie di tutta Italia da PAN ed è disponibile in tutte le librerie on line. Il numero 2 è già acquistabile in prevendita fino al 15 aprile.
Ci sono storie a fumetti che, mentre le leggi, pensi che sarebbero state perfette per la matita di qualche artista che, purtroppo, non è più tra noi. È il caso di questo numero di Dampyr, dove la storia di Mauro Boselli sarebbe stata perfetta per...
Comunicato stampa: The Cannibal Family è la nuova serie a fumetti scritta e disegnata da Stefano Fantelli e Rossano Piccioni per Edizioni Inkiostro.
Dampyr #126: La Stanza Perduta, Mauro Boselli, Nicola Genzianella Sergio Bonelli Editore, settembre 2010 98 pagine, bianco & nero, brossurato - 2,70 € ISBN: 977159000200200126