Un pomeriggio con Dylan Dog e Alessandro Bilotta a Torre del Greco

Un pomeriggio con Dylan Dog e Alessandro Bilotta a Torre del Greco
Associazione Lettori Torresi è orgogliosa di incontrare e farvi incontrare Alessandro Bilotta, poliedrico sceneggiatore fumettistico, attualmente al lavoro anche su Dylan Dog.

Comunicato Stampa

Torre del Greco  – Venerdi 14 novembre 2014

dydaltALT – Associazione Lettori Torresi è orgogliosa di incontrare e farvi incontrare , poliedrico sceneggiatore fumettistico, attualmente al lavoro anche su . Romano, classe ’77, Bilotta è il creatore dell’universo parallelo che ha trasportato un Dylan ormai anziano e disilluso in un universo futuristico popolato da Zombie. La serie, ripubblicata nel 2014 da in un lussuoso volume da fumetteria, è stata inoltre inserita nel restyling di Dylan Dog, che da un anno e più a questa parte sta interessando il personaggio, sottoposto alle cure di , suo attuale responsabile. Andrà infatti, dal 2015, ad occupare il posto dello Speciale Dylan Dog, che narrerà quindi altre avventure dell’Indagatore dell’Incubo del futuro.

Parleremo con Alessandro di ma non solo, concentrandoci anche sui suoi lavori “paralleli” tra cui , edito dalla con un gran successo di pubblico e critica e che, nel 2010, vinse il premio “Personaggio dell’anno”al premio /Repubblica XL.

A seguire, alle ore 18:45, sarà proiettato Dylan Dog: Vittima degli Eventi mediometraggio diretto da Claudio Di Biagio, completamente finanziato dal , metodo di autofinanziamento basato su offerte volontarie dei fan. Il film, proiettato in anteprima in occasione del and Games, è ora disponibile anche su YouTube (ma a guardarlo assieme c’è più gusto!)

Vi aspettiamo per una giornata all’insegna dell’Indagatore dell’incubo!

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su