Pinocchio: Guillermo Del Toro alla regia film in Stop Motion per Netflix

Pinocchio: Guillermo Del Toro alla regia film in Stop Motion per Netflix
Il visionario regista dirigerà un nuovo adattamento musical in Stop Motion per il network in streaming.

Il regista premio Oscar (Shape of Water, Hellboy) scriverà, produrrà e dirigerà un nuovo adattamento di per Netflix. Il progetto sarà una pellicola di animazione in Stop Motion e realizzata come un musical.

Nessuna forma d’arte ha influenzato la mia vita e il mio lavoro più che l’animazione e nessun singolo personaggio nella storia ha avuto un legame personale profondo con me come Pinocchio – ha dichiarato Del Toro in una nota – Nella nostra storia, Pinocchio è un’anima innocente con un padre indifferente che si perde in un mondo che non riesce a comprendere. Si imbarca in un viaggio straordinario che lo lascia con una profonda comprensione di suo padre e del mondo reale. Volevo fare questo film da tutto il tempo che ricordo.

La produzione del film inizierà questo autunno e in questi giorni il regista sta assemblando il team creativo, che vedrà il coinvolgimento di Guy Davis come co-production designer, mentre Lisa Henson, Alex Bulkley, Corey Campodonico e Gary Ungar saranno i produttori. Blanca Lista sarà invece co-produttore.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su