Il regista premio Oscar Guillermo Del Toro (Shape of Water, Hellboy) scriverà, produrrà e dirigerà un nuovo adattamento di Pinocchio per Netflix. Il progetto sarà una pellicola di animazione in Stop Motion e realizzata come un musical.
Nessuna forma d’arte ha influenzato la mia vita e il mio lavoro più che l’animazione e nessun singolo personaggio nella storia ha avuto un legame personale profondo con me come Pinocchio – ha dichiarato Del Toro in una nota – Nella nostra storia, Pinocchio è un’anima innocente con un padre indifferente che si perde in un mondo che non riesce a comprendere. Si imbarca in un viaggio straordinario che lo lascia con una profonda comprensione di suo padre e del mondo reale. Volevo fare questo film da tutto il tempo che ricordo.
La produzione del film inizierà questo autunno e in questi giorni il regista sta assemblando il team creativo, che vedrà il coinvolgimento di Guy Davis come co-production designer, mentre Lisa Henson, Alex Bulkley, Corey Campodonico e Gary Ungar saranno i produttori. Blanca Lista sarà invece co-produttore.