Patrick Osborne dirige adattamento webcomic Nimona

11 Giugno 2015
Il regista premio Oscar dirigerà l'adattamento del webcomic di Noelle Stevenson.
Nimona header

The Hollywood Reporter informa che Fox Animation ha acquisito i diritti cinematografici di Nimona, il webcomic creato dalla sceneggiatrice e disegnatrice Noelle Stevenson, di cui la Vertigo Entertainment di Roy Lee aveva annunciato la realizzazione di un adattamento per il grande schermo, che sarà diretto ora da Patrick Osborne.

La pellicola sarà scritta da Marc Haimes, mentre a produrre il progetto sarà Roy Lee e il presidente di produzione Vertigo Entertainment Adam Stone. Produttore esecutivo sarà John Powers Middleton mentre Gabriel Chu supervisionerà il progetto.

La serie narra le avventure di Nimona, una giovane che fa da spalla a un cavaliere trasformatosi in scienziato pazzo e supercriminale, Lord Ballister Blackheart. Insieme, i due contrastano la principale nemesi di Blackheart, Sir Ambrosius Goldenloin e la spregevole Institution of Law Enforcement and Heroics.

nimona-header

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network