Oblomov pubblica l’integrale di Isaac il pirata e Il riduttore di velocità di Christophe Blain

Oblomov pubblica l’integrale di Isaac il pirata e Il riduttore di velocità di Christophe Blain
Il 26 agosto Oblomov Edizioni pubblica in formato integrale le due opere di Christophe Blain, uno dei più grandi autoridel fumetto francese contemporaneo.

COMUNICATO STAMPA
ISAAC IL PIRATA copIl 26 agosto in libreria e fumetteria pubblica l’integrale di Isaac il pirata e de Il riduttore di velocità, due delle opere piu’ importanti di Christophe Blain, maestro del fumetto francese contemporaneo.

Isaac il pirata racconta le avventure picaresche di Isaac, pittore squattrinato innamorato della bella Alice, che tentala fortuna imbarcandosi come artista di bordo sulla nave del capitano Jean Mainbasse. Scoprirà solo in seguito di essere finito su un vascello di pirati, e si ritroverà coinvolto in un vortice di avventure mozzafiato in giro per il mondo, dai Caraibi ai ghiacci del gelido Polo Sud. Il tutto mentre a Parigi, il ricco Philippe si è invaghito della sua fidanzata.

Un feuilleton ironico, avventuroso e romantico, nel quale ritroviamo Coleridge, Conrad e Salgari, battaglie navali dipinte e raccontate, in una festa di ritmo e coloreche esalta l’avventura della conoscenza e il disegno come suo strumento. Premiato nel 2002 al Festival d’Angoulême come libro dell’anno, arriva ora in una nuova edizione integrale a colori.

IL RIDUTTORE DI VELOCITA_coverIl riduttore di velocità è invece il racconto di un viaggio per mare, un viaggio tra tempeste, navi e sottomarini intrapreso da Guilbert, che si arruola in Marina allo scoppio della . Un viaggio che è però soprattutto verticale, nel ventre dell’enorme corazzata sulla quale il protagonista si è imbarcato come timoniere, La bellicosa, che già dal nome mette in guardia e intimorisce. Un’enorme nave d’acciaio che l’autore descrive come infinitamente profonda, meravigliosamente infernale, e che Guilbert, in compagnia di un poco equilibrato compagno d’armi, si ritroverà a scoprire e percorrere nei suoi meandri più profondi e remoti alla ricerca del riduttore di velocità, il gigantesco ingranaggio essenziale per la regolazione della forza dei motori.

Comincia quasi per caso quest’incredibile discesa, che avrà i suoi risvolti drammatici, ma che diventerà immediatamente il fulcro dell’intera vicenda. Un viaggio sulla superficie e nelle profondità marine, alla ricerca di sé stessi. Premiato come libro dell’anno al Festival d’Angoulême del 2000

L’AUTORE
, maestro del fumetto francese, è autore di opere memorabili e pluripremiate come Il riduttore di velocità, la saga di Isaac il pirata, Gus, I segreti del Quai d’Orsay (insieme ad Abel Lanzac). Ha spesso collaborato con altri maestri del fumetto d’oltralpe come . (La rivolta di Hopfrog e altre storie) e , con il quale ha di recente firmato Amarezza Apache, la nuova avventura del mitico Blueberry, serializzata su “”.

DATI EDITORIALI
ISAAC IL PIRATA. INTEGRALE
Traduzione di Stefano Sacchitella
Oblomov Edizioni, Collana HERGÉ
264 pagine, cartonato, colore – 32,00 €

IL RIDUTTORE DI VELOCITÀ
Traduzione: Stefano Sacchitella
Oblomov Edizioni, Collana HERGÉ
88 pagine, cartonato, colore –20,00 €

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su