Oblomov pubblica il fumetto Le Variazioni D’Orsay di Manuele Fior

Oblomov pubblica il fumetto Le Variazioni D’Orsay di Manuele Fior
Manuele Fior racconta a fumetti il celebre Musée d’Orsay di Parigi e svela le storie nascoste dietro i grandi capolavori degli impressionisti.

Comunicato stampa

Le variazioni d'Orsay copertina2La più bella stazione ferroviaria di FranciaManuele Fior, flâneur nelle sale del museo, racconta il vecchio Ingres, e poi Rousseau, Degas, Manet, la magnifica Berthe Morisot, le accese polemiche suscitate dagli Impressionisti.Artisti, visitatori, custodi e creature immaginarie entrano ed escono dalle sale, in storie incasellate l’una nell’altra,Le mille e una notte

ha vissuto a Venezia, a Berlino, Oslo e Parigi. Uno dei disegnatori più apprezzati in Italia e all’estero, collabora con le sue illustrazioni a riviste come The New Yorker, Le Monde, Vanity Fair, a quotidiani come la RepubblicaIl Sole 24 Ore, a case editrici come , , EL. Nel 2017 le ha raccolte e commentate neCinquemila chilometri al secondoL’intervistaLe variazioni d’Orsay(2016), raccolta di racconti brevi. Nel 2020 ha vinto il premio Yellow Kid Autore dell’anno” per il suo Celestia ( 2019-2020). 

La nuova edizione de Le Variazioni d’Orsay esce in libreria il 18 febbraio, per la collana Feininger.

DATI EDITORIALI
72 pagine, Colori, 20,00 €
ISBN: 88-31459-17-1

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su