Oblomov pubblica Crash Site, il nuovo fumetto di Nathan Cowdry

Oblomov pubblica Crash Site, il nuovo fumetto di Nathan Cowdry
Dall’enfant prodige del nuovo fumetto indipendente internazionale una black comedy dal sapore tarantiniano, moderna ed esilarante, ironica e brutale.

Crash Site_cover pubblica il nuovo fumetto di Natahn Cowdry, Crash Site. Il volume sarà disponibile in libreria e fumetteria dal 24 febbraio 2022.
Il volume racconta la storia di Rosie, una giovane trafficante di droga che usa il suo cane parlante, Denton, per spacciare sulle tratte aeree internazionali. Quando durante il volo di ritorno in Inghilterra l’aereo di Rosie e Denton precipita e i due si ritrovano, unici sopravvissuti, nella foresta amazzonica (con cinquantamila dollari di cocaina nello stomaco di Denton), essere beccati diventa l’ultima delle loro preoccupazioni. 

Crash Site è una survival novel dall’umorismo cupo, molto scurrile, con un appetito tarantiniano per scene gratuite di sesso e violenza, abilmente costruito sul flashback. La narrazione sicura di Cowdry, lo stile innocente che ricorda Toshihiro Tatsumi, il grande maestro del manga giapponese, i colori piatti e vivaci e i tempi comici ne fanno un racconto stimolante per i fan dell’umorismo per adulti. 

“Senza esagerare: è una manna per il vero fumetto alternativo. Crash Site è perversioneavvincente e trasgressiva ai massimi livelli. Un incubo incantevole alla Todd Solondz, shakerato con un bel po’ di manga erotici e una classica colazione all’inglese. Coi complimenti dello chef. Sì, grazie.”
, autore di Crisis Zone

L’AUTORE
, enfant prodige del nuovo fumetto internazionale, è nato a Brighton nel 1990. Dopo essersi laureato alla Arts University Bournemouth nel 2015, ha partecipato a numerosi e residenze d’arte. Dal 2016 si dedica all’autoproduzione. Oltre al suo lavoro di giardiniere paesaggista, ha lavorato come illustratore e fumettista per diverse testate e media come FHM UK, COMIC MeDu Japan e “Vice”, ed è apparso nell’antologia Fantagraphics NOW.

DATI EDITORIALI

Crash Site
Traduzione: Elena Fattoretto
Collana: CRUMB
132 pagine, brossurato, colori – 20,00€

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su