Comunicato Stampa
Cronaca di Topolinia, in occasione di Lucca Comics 2014, presenta in anteprima il numero uno di una nuova serie “Le Neurofiabe” disegnato da Francesca Vivaldi e guidata dalla sceneggiatura di Daniela Zaccagnino.
Anno 2185: le favole, quelle che noi tutti conosciamo, sono solo un bel ricordo. In un mondo dominato da megacorporazioni, in cui la forbice tra ricchezza e povertà si è allargata a dismisura, l’unica via di fuga dallo squallore della realtà è rappresentata dalla Rete. È in questo mondo che ritroviamo le principesse classiche delle fiabe, oramai divenute reiette della società, incapaci di distinguere il bene dal male, realtà da finzione: come Alice in “wonderland” bloccata tra due mondi. Ma dove c’è oscurità c’è anche luce e la storia ci insegna che tutto è possibile… in un mondo di fantasia.
La pubblicazione del numero 1 dal titolo “Biancaneve Cyberpunk” è previsto per giovedì 30 ottobre a Lucca Comics, ma gli appassionati hanno già avuto modo di conoscere questa nuova serie all’interno della rivista “Cronaca Comics” numero 12 con un’introduzione e 10 pagine assolutamente inedite scritte e disegnate da Francesca Vivaldi.
Continuate a seguirci su Facebook, twitter, il nostro blog e sul sito www.cronacaditopolinia.it per non perdere i futuri aggiornamenti sulla festa e sulle prossime iniziative.