Nuove leggende 23 evidenza

Le nuove leggende del Cavaliere Oscuro #23 (Aaron Lopresti)

2 Maggio 2015
Aaron Lopresti firma una storia in cui Batman viene messo a confronto con una versione distorta di sé stesso.
Leggi in 1 minuto

nuove_leggende_23_coverIl classico plot di Frankenstein viene utilizzato da Aaron Lopresti per Io, Batman, la storia pubblicata sul ventitreesimo numero di Le nuove leggende del Cavaliere Oscuro.
Uno scienziato, aspirante supereroe senza speranza di diventarlo, decide di sottrarre campioni di sangue da Batman per generare in laboratorio una versione migliore dell’originale.  Il risultato non è però quello sperato, con la creazione di un mostro violento incapace di distinguere il bene e il male, ma fermamente convinto di essere Batman e disperatamente attaccato alla vita.
La tematica, per quanto abusata, è senz’altro interessante ma l’autore non riesce a portarla su un piano realmente approfondito, anche per via del numero di pagine a disposizione. Ne risulta un’avventura suggestiva ma poco concreta, che aggiunge poco al mito del Crociato Incappucciato ma che sfoggia un’atmosfera inquietante piuttosto piacevole.
Lopresti, allo stesso tempo scrittore e disegnatore della storia, dal punto di vista grafico sceglie di mantenere una griglia piuttosto regolare per le tavole e sfoggia uno stile molto pulito e lineare per i personaggi. Tra questi spicca la rappresentazione grafica del Bat-mostro, efficace nelle sue vesti da Batman che non riescono a nascondere le deturpazioni su corpo e viso.

Abbiamo parlato di:
Le nuove leggende del Cavaliere Oscuro #23
Aaron Lopresti
Traduzione di Stefano Formiconi
RW-Lion, aprile 2015
32 pagine, spillato, colori – € 2,50
ISBN: 9788868738457

nuove_leggende_23_immagine

Andrea Bramini

Andrea Bramini

(Codogno, 1988) Dopo avere frequentato un istituto tecnico ed essersi diplomato come perito informatico decide di iscriversi a Scienze Umane e Filosofiche all'Università Cattolica del Sacro Cuore, dove a inizio 2011 si laurea con una tesi su "Watchmen". Ha lavorato per un'agenzia di pubbliche relazioni ed è attualmente impiegato in un ufficio.
Appassionato da sempre di fumetti e animazione Disney, ha presto ampliato i propri orizzonti imparando ad apprezzare il fumetto comico in generale, i supereroi americani, i graphic novel autoriali italiani ed internazionali e alcune serie Bonelli. Ha scritto di queste passioni su alcuni forum tematici ed è approdato su Lo Spazio Bianco nel 2011, entrando qualche anno dopo nel Consiglio direttivo.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network