
Uno scienziato, aspirante supereroe senza speranza di diventarlo, decide di sottrarre campioni di sangue da Batman per generare in laboratorio una versione migliore dell’originale. Il risultato non è però quello sperato, con la creazione di un mostro violento incapace di distinguere il bene e il male, ma fermamente convinto di essere Batman e disperatamente attaccato alla vita.
La tematica, per quanto abusata, è senz’altro interessante ma l’autore non riesce a portarla su un piano realmente approfondito, anche per via del numero di pagine a disposizione. Ne risulta un’avventura suggestiva ma poco concreta, che aggiunge poco al mito del Crociato Incappucciato ma che sfoggia un’atmosfera inquietante piuttosto piacevole.
Lopresti, allo stesso tempo scrittore e disegnatore della storia, dal punto di vista grafico sceglie di mantenere una griglia piuttosto regolare per le tavole e sfoggia uno stile molto pulito e lineare per i personaggi. Tra questi spicca la rappresentazione grafica del Bat-mostro, efficace nelle sue vesti da Batman che non riescono a nascondere le deturpazioni su corpo e viso.
Abbiamo parlato di:
Le nuove leggende del Cavaliere Oscuro #23
Aaron Lopresti
Traduzione di Stefano Formiconi
RW-Lion, aprile 2015
32 pagine, spillato, colori – € 2,50
ISBN: 9788868738457

