Nel corso della presentazione della nuova storia inedita di Ken Parker, Giancarlo Berardi e Ivo Milazzo hanno chiarito alcuni dettagli circa la nuova ripubblicazione della serie da parte di Mondandori.
Ci sarà una ristampa in bianco e nero, destinata alle edicole il cui formato è ancora in fase di definizione, e che prevederà la riproposizione di due episodi per albo. A questa si affiancherà una serie di volumi a colori, destinati alle librerie, che ospiteranno una selezione delle storie ritenute più rappresentative e importanti, per un totale di circa 50 libri.
La colorazione di queste storie sarà supervisionata dagli autori e sarà affidata a uno studio estero. Berardi ha fatto dichiarato che tutti i testi saranno rivisti, e in alcuni casi modificati, andando a correggere i refusi e rivedendo un lettering in alcuni casi penalizzante. È annunciato anche un inedito, del quale non esiste ancora una sceneggiatura: dovrebbe uscire nel 2015, sarà ovviamente disegnato da Ivo Milazzo. Pubblicato inizialmente in bianco e nero, dovrebbe essere poi raccolto in volume. L’accordo stipulato con Mondadori prevede inoltre una ristampa delle altre opere di Giancarlo Berardi e di quelle di Ivo Milazzo, che entreranno a far parte del catalogo dell’editore e finalmente disponibili per i lettori.
Riccardo Mantoan
2 Gennaio 2014 a 07:19
Salve .Mi chiamo R. Mantoan e sono un vecchio lettore di Ken Parker e di altri albi bonelliani (TEX). Sono entusiasta di sapere che uscirà la ristampa di Ken Parker e ovviamente i nuovi albi per Mondadori. Vi prego di tenermi informato sulle uscite. Grazie
Davide Grilli
2 Gennaio 2014 a 20:56
Ben trovato Riccardo, stando alla quantità di appassionati che affollavano gli incontri lucchesi con Berardi e Milazzo sono molti gli appassionati che aspettano quella che viene presentata come l’edizione definitiva di Ken Parker. LSB seguirà l’evoluzione del progetto, quindi continua a leggerci. Ciao
Giacomo
19 Gennaio 2014 a 11:17
Ottima iniziativa quella della ripubblicazione di Ken.Vediamo quando inizierà !per capire i dettagli,delle differenze fra edicola e librerie!
Giovanni caputo
18 Ottobre 2014 a 15:27
Ottima iniziativa. Sono un appassionato di KP dalla fine anni 80. Studente di architettura a Firenze, ho quasi tutti i volume della serie oro. Vivo negli States e mi è un po’ difficile reperire tutte i volumi delle ristampe settimanalmente. Mi piacerebbe sapere quali volumi della ristampa sono a colori. So long!