Nodwick001 home

Nodwick – Il signore dei fardelli (Aaron Williams)

23 Maggio 2003
Altro che eroi senza macchia e senza paura: fate largo alla dura e avventurosa vita dei... portatori! Un fumetto per amanti del gioco di ruolo e dello humor.
Leggi in 1 minuto

Il signore dei fardelli è il primo volume di questa nuova serie proposta da Shin Vision, scritta e disegnata da Aaron Williams, per la quale l’autore attinge a piene mani dalla tradizione letteraria fantasy e dalla conoscenza del gioco di ruolo e delle sue avventure.
Nato sulle pagine di Dragon magazine e Dungeon magazine, house organ della TSR, la precedente casa editrice del bestseller Dungeons & Dragons, Nodwick porta alla ribalta non i grandi eroi senza macchia e senza paura, non i potenti maghi manipolatori di forze arcane, non i poteri divini dei fedeli agli dei, bensì gli umili portatori, carne da cannone e schiavi destinati a trasportare armi, tesori e attrezzature dei “protagonisti”. Così, tormentato dai suoi padroni, il beone guerriero Yeagar, il mago Artax e l’ingenua chierica Piffany, Nodwick si ritrova suo malgrado a risolvere i problemi nei quali questa banda di incapaci si infila. In questo volume i nostri devono risolvere le beghe tra le due personalità di un dio, si incammineranno alla ricerca del mitico cimitero dei portatori, e dovranno prendere parte alle esilaranti Portatorimpiadi, in un susseguirsi di incidenti e morti del povero Nodwick, alle quali viene posto rimedio con del nastro adesivo magico o con degli stampi per ricomporre i suoi poveri resti. Divertente e leggero quanto basta.

Abbiamo parlato di:
Nodwick – Il signore dei fardelli
Aaron Williams
Shin Vision, 2003

Ettore Gabrielli

Ettore Gabrielli

Classe 1977, toscano, programmatore. Impara a leggere sugli Alan Ford del padre, una delle poche cose per cui si sente debitore veramente. Vorace lettore da sempre, i fumetti sono stati il mezzo per imparare e per conoscere persone e per questo sarò loro sempre grato. Nel 2002 fonda Lo Spazio Bianco, magazine dedicato al fumetto tra i più longevi e seguiti in Italia di cui è tuttora direttore editoriale. Nel 2021 ha fatto parte della giuria dei Lucca Comics Awards.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network