Mangasenpai pubblica “Tidal Lock”, uno shonen apocalittico

Edizioni annuncia l’uscita di Tidal Lock: The Eternal Sun, a cura di Pamela Sayuki Nanaji e Andrea Kha. Un manga realizzato in Italia ma che, per confezione, strizza l’occhio alle edizioni provenienti dal Sol Levante.
Lettura alla giapponese, impaginazione molto dinamica, disegni ultradettagliati e una ambientazione intrigante sono i punti di forza dell’opera.

Siamo nel 5015 e la Terra ha inspiegabilmente smesso di ruotare. Un rovente deserto grande quanto mezzo pianeta e, ai suoi antipodi, un ghiacciaio perenne altrettanto grande, sono lo scenario in cui si muovono i coraggiosi abitanti dell’Avamposto 17, un piccolo villaggio situato nella ristretta fascia abitabile del pianeta, tra il caldo del deserto rovente e il gelo siderale con temperature che permettono alla vita di continuare a sopravvivere.
Intenzionati a scoprire i motivi per cui il loro villaggio stia subendo una specie di influsso che corrompe e infetta piante ed animali e a sopravvivere ad esso, gli anziani dell’avamposto formano così due squadre per partire per un viaggio di esplorazione in territori totalmente sconosciuti e pericolosi. Ma non è tutto qui, c’è anche un altro grande dilemma…

Gli autori sono già al lavoro sul secondo volume che chiuderà la prima miniserie e rilancierà i lettori al successivo arco narrativo che uscirà nei mesi a venire.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su