LSB20: l’omaggio di Capitan Artiglio

LSB20: l’omaggio di Capitan Artiglio
Per festeggiare i 20 anni di attività del sito, vari autori hanno regalato a "Lo Spazio Bianco" un loro omaggio disegnato. Questo è quello di Capitan Artiglio.

Nel 2022 Lo Spazio Bianco raggiunge il traguardo dei venti anni di attività ininterrotta sul web.
Per festeggiare questo traguardo, abbiamo chiesto ad alcune firme del fumetto di disegnare una illustrazione o una “micro storia” per le tre vignette che caratterizzano la nostra testata. In tantə hanno risposto all’appello con entusiasmo e non possiamo che ringraziarlə per la loro disponibilità.
Quello che trovate sotto è l’omaggio di .

Capitan ArtiglioJulien Cittadino – a.k.a Capitan Artiglio – nasce a Torino il 18 gennaio del 1993. Nel 2013 inizia a lavorare come grafico e illustratore per locandine di concerti e copertine di dischi, collaborazioni che lo portano a lavorare con artisti come Rancore & Dj Myke e Murubutu. Disegna da sempre vignette e fumetti, ma solo nel gennaio del 2016 rende pubblico il suo lavoro adottando lo pseudonimo di  (omaggio al  Claw), postando regolarmente sui social. Oltre alla serie Kids with guns (Bao), ha lavorato ai testi della serie online Sappy (disegni di Oscar e colori di ) per l’etichetta digitale Wilder.

Cartoomics 2018: intervista a Capitan Artiglio

Kids with Guns: la dinotopia western di Capitan Artiglio
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *