Per festeggiare i 20 anni di attività del sito, vari autori hanno regalato a "Lo Spazio Bianco" un loro omaggio disegnato. Questo è quello di Capitan Artiglio.
In un mondo in cui l'immortalità porta più problemi che vantaggi, in cui per sopravvivere è meglio far parte della banda giusta, una ragazzina fonda la sua posse per ritrovare una parvenza di famiglia. L'avventura steampunk della bambina senza nome prosegue nel West post-apocalittico dove...
Il Festival dei linguaggi editoriali dell'immagine Cerea! 2018 si è tenuto per il secondo anno a Torino, il 5 e 6 maggio, in collaborazione con la libreria Feltrinelli della centrale Piazza CLN, che ha ospitato l'evento.
All’interno della seconda edizione del festival torinese Cerea! si è tenuta una discussione sul fumetto “librario” con l’organizzatore Camillo Bosco, gli autori Andrea Ferraris, Lucia Biagi, Capitan Artiglio e Lorenzo Barberis de Lo Spazio Bianco.
Kids with Guns è un’operazione commerciale riuscita per Bao Publishing, ma un ancora acerbo Capitan Artiglio si cimenta con una trilogia a fumetti che attinge a piene mani da immaginari narrativi che non riesce a fare pienamente propri.
“Gli ultimi giorni”, il primo antologico a fumetti del collettivo La Stanza, presenta sei diverse vicende, brevi ed estremamente taglienti e sarà presentato in occasione dell'imminente Napoli Comicon 2018. La cover è realizzata da Jacopo Starace, mentre la prefazione è di Capitan Artiglio.