Argomenti:

L’ora dei miraggi: il nuovo art book di Manuele Fior

L'ora dei miraggi è un libro fantastico, un volo tra le immagini che hanno reso grande questo artista eclettico, corteggiato dalla maggior parte delle testate internazionali.

Comunicato Stampa

L’ora dei miraggi è un libro fantastico, un volo tra le immagini che hanno reso grande questo artista eclettico, corteggiato dalla maggior parte delle testate internazionali. L’art book è una sintesi di quindici anni della carriera di illustratore, dalle copertine di dischi alle locandine di film, passando per le lunghe collaborazioni a Repubblica con Alessandro Baricco e Walter Siti. Un viaggio commentato dall’autore che di volta in volta rispolvera ricordi o sottolinea aspetti segreti del mestiere di illustratore.

L'ora dei miraggi: il nuovo art book di Manuele Fior

Manuele Fior è nato a Cesena nel 1975, ha vissuto a Venezia, a Berlino, a Oslo, ora risiede a Parigi. Artista di respiro internazionale è uno dei disegnatori più apprezzati in Italia e all’estero. Collabora con The New Yorker, Le Monde, Vanity Fair, a quotidiani come La Repubblica e Il Sole 24 Ore. Con il graphic novel Cinquanta chilometri al secondo ha vinto il Premio Fauve d’or come Miglior Album al festival Internazionale di Angoulême 2011.
Manuele Fior

L’ORA DEI MIRAGGI
collana Feininger / pag. 200 / € 22,00 / formato 22×26
Uscita in contemporanea in Francia
L’autore sarà presente a Lucca Comics

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio