L’ora dei miraggi: il nuovo art book di Manuele Fior

L’ora dei miraggi: il nuovo art book di Manuele Fior
L'ora dei miraggi è un libro fantastico, un volo tra le immagini che hanno reso grande questo artista eclettico, corteggiato dalla maggior parte delle testate internazionali.

Comunicato Stampa

L’ora dei miraggi è un libro fantastico, un volo tra le immagini che hanno reso grande questo artista eclettico, corteggiato dalla maggior parte delle testate internazionali. L’art book è una sintesi di quindici anni della carriera di illustratore, dalle copertine di dischi alle locandine di film, passando per le lunghe collaborazioni a Repubblica con e Walter Siti. Un viaggio commentato dall’autore che di volta in volta rispolvera ricordi o sottolinea aspetti segreti del mestiere di illustratore.

 è nato a Cesena nel 1975, ha vissuto a Venezia, a Berlino, a Oslo, ora risiede a Parigi. Artista di respiro internazionale è uno dei disegnatori più apprezzati in Italia e all’estero. Collabora con The New Yorker, Le Monde, Vanity Fair, a quotidiani come La Repubblica e Il Sole 24 Ore. Con il  Cinquanta chilometri al secondo ha vinto il Premio Fauve d’or come Miglior Album al Internazionale di Angoulême 2011.

L’ORA DEI MIRAGGI
collana Feininger / pag. 200 / € 22,00 / formato 22×26
Uscita in contemporanea in Francia
L’autore sarà presente a

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su