Comunicato stampa
È disponibile dal 10 marzo 2024 – in libreria, fumetteria e nello shop della casa editrice Leviathan Labs – Dreambreaker, fumetto che apre uno spiraglio inedito tra i miti e le leggende sassoni che molti conoscono.
Eri di Dunbar torna al suo castello solo per vederlo bruciare.
Radulf, un potente mago del sangue, ha ucciso la sua famiglia e ha instaurato un nuovo regime in tutto il Regno di Alba in cui i maghi detengono tutto il potere.
Spinta dalla disperazione, Eri ricorre a un oscuro rituale: convoca Arioch, principe dell’Inferno, e cerca di legarlo a una spada per sottometterlo ai suoi desideri. Ma non funziona come dovrebbe. Il demone entra nella spada e crea uno dei più potenti artefatti magici, la DREAMBREAKER… e in cambio consumerà la vita della sua portatrice fino a eliminarla completamente.
Eri ha solo pochi giorni per guadagnarsi il diritto di sfidare lo Stregone Supremo, sconfiggerlo e vendicare finalmente la propria razza.
Scritto da Fernando Llor per i disegni di Fran P. Lobato, Dreambreaker racconta la storia di una principessa in cerca di vendetta, una guerriera che scende a patti con il male per ottenere di placare la sua rabbia. La affianca il fantasma della sorellina, su un sentiero di sangue tra spade magiche, tradimenti, amicizie inaspettate.
Sullo sfondo, il mito che si fonde con la storia e il cambiamento religioso e culturale di un popolo: quel particolare frangente in cui i vecchi racconti vengono sostituiti e demonizzati, per giustificare una nuova realtà.
Il volume è arricchito da una appendice, per capire, approfondire, intuire la vastità del mondo da cui è tratta la storia di Eri di Dunbar.
Dreambreaker – Cronache della distruttrice dei sogni
Fernando Llor, Fran P. Lobato
Traduzione di Lucrezia Benvenuti e Massimo Rosi
Leviathan Labs, 2024
132 pagine, brossurato, colori – 15,00 €
ISBN: 9791280137937