Le storie 97 thumb

Le Storie Bonelli #97 – Legs Weaver – Strage (Serra, Perniola, Palomba, Gradin, Jannì)

21 Ottobre 2020
Secondo capitolo della miniserie dedicata a Legs Weaver: abbuffata di azione nello spazio e sulla Terra, fra la gente di Sandville dove visse la Squadra Fantasma.
Leggi in 1 minuto

le_storie_97_coverRicordi e azione sfrenata caratterizzano Strage, secondo episodio della mini dedicata a Legs, ospitata da Le Storie Bonelli.
La trama, ordita da Antonio Serra e Mirko Perniola, ricalca quella del primo albo, con la Weaver che si confida con Tanya. L’attuale compagna dell’agente Alfa, nella prima parte della storia, spinge Rebecca a parlare di un periodo difficile, attraversato dopo aver lasciato l’Agenzia.
I flashback ricostruiscono le vicende che portarono Legs a creare, nella piccola comunità di Sandville, la famosa Squadra Fantasma, partendo dalla liberazione di Janet Blaise dal servizio segreto dell’esercito.
Nella seconda e più corposa parte gli sceneggiatori si concentrano su Karim, la ricordante che ha acquisito le memorie di Legs e attende l’aiuto della misteriosa Becky Wrong per fuggire dal carcere. La spietata bionda è protagonista della strage che dà il titolo all’albo e coinvolge, nel finale, Janet. Ne emerge un personaggio privo di scrupoli, sadico, violento e con un unico scopo: far soffrire Legs.
I disegni di Francesca PalombaMaurizio Gradin e Mario Jannì, interpretano bene le tante scene d’azione sia in caso di inseguimenti spaziali, sia nelle sparatorie e nei combattimenti corpo a corpo, fanno eccezione un paio di vignette nelle quali i personaggi risultano un po’ troppo statici.
I nathanneveriani più nostalgici saranno toccati da qualche sequenza in cui compare la stazione spaziale Galahad Shield, distrutta durante la Guerra dei Mondi.
Strage è dunque un albo ricco di azione e con qualche nota splatter, che prepara a un gran finale in cui Legs tornerà probabilmente a imbracciare le armi.

Abbiamo parlato di:
Le Storie #97 – Legs Weaver #2 – Strage
Antonio Serra, Mirko Perniola, Francesca Palomba, Maurizio Gradin, Mario Jannì
Sergio Bonelli Editore, settembre 2020
114 pagine, brossurato, bianco e nero – 4,50 €
ISSN: 977228100800600097

le_storie_97_int

Giovanni Dacò

Giovanni Dacò

Da molti anni legge fumetti. Per pagarseli ha fatto anche il giornalista, il giardiniere, l’addetto stampa, il muratore, il direttore di riviste, l’agricoltore, lo scrittore.

Commenta:

Your email address will not be published.