Le Storie Bonelli #97 – Legs Weaver – Strage (Serra, Perniola, Palomba, Gradin, Jannì)

Le Storie Bonelli #97 – Legs Weaver – Strage (Serra, Perniola, Palomba, Gradin, Jannì)

Secondo capitolo della miniserie dedicata a Legs Weaver: abbuffata di azione nello spazio e sulla Terra, fra la gente di Sandville dove visse la Squadra Fantasma.

le_storie_97_coverRicordi e azione sfrenata caratterizzano Strage, secondo episodio della mini dedicata a Legs, ospitata da .
La trama, ordita da  e , ricalca quella del primo albo, con la Weaver che si confida con Tanya. L'attuale compagna dell'agente Alfa, nella prima parte della storia, spinge Rebecca a parlare di un periodo difficile, attraversato dopo aver lasciato l'Agenzia.
I flashback ricostruiscono le vicende che portarono Legs a creare, nella piccola comunità di Sandville, la famosa Squadra Fantasma, partendo dalla liberazione di Janet Blaise dal servizio segreto dell'esercito.
Nella seconda e più corposa parte gli sceneggiatori si concentrano su Karim, la ricordante che ha acquisito le memorie di Legs e attende l'aiuto della misteriosa Becky Wrong per fuggire dal carcere. La spietata bionda è protagonista della strage che dà il titolo all'albo e coinvolge, nel finale, Janet. Ne emerge un personaggio privo di scrupoli, sadico, violento e con un unico scopo: far soffrire Legs.
I disegni di  e , interpretano bene le tante scene d'azione sia in caso di inseguimenti spaziali, sia nelle sparatorie e nei combattimenti corpo a corpo, fanno eccezione un paio di vignette nelle quali i personaggi risultano un po' troppo statici.
I nathanneveriani più nostalgici saranno toccati da qualche sequenza in cui compare la stazione spaziale Galahad Shield, distrutta durante la Guerra dei Mondi.
Strage è dunque un albo ricco di azione e con qualche nota splatter, che prepara a un gran finale in cui Legs tornerà probabilmente a imbracciare le armi.

Abbiamo parlato di:
Le Storie #97 – Legs Weaver #2 – Strage
Antonio Serra, Mirko Perniola, Francesca Palomba, Maurizio Gradin,
Editore, settembre 2020
114 pagine, brossurato, bianco e nero – 4,50 €
ISSN: 977228100800600097

le_storie_97_int

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *