Nel mese di novembre 2020 Edizioni NPE presenta due nuovi appuntamenti con le collane dedicate a due grandi maestri del fumetto italiano.
Arriva un nuovo volume cartonato dedicato a Sergio Toppi che raccoglie tre rari gioielli del grande autore milanese.
In Bois Brocèlan 1909 assistiamo a un picnic nella foresta di Brocelandia… ma attenzione a certe donne anziane che indossano un cappello a punta e sanno volare sulle loro scope!
Black and Tan 1920 è ambientato nei primi del Novecento, durante gli scontri tra l’esercito britannico e gli indipendentisti dell’Armata Repubblicana Irlandese (IRA): una storia che si fonde con il mondo magico delle leggende irlandesi.
Nel racconto che dà il titolo al volume, vediamo quello che può provocare la troppa solitudine alla fervida fantasia del guardiano di un faro: il sonno della ragione genera mostri!
Solitudinis Morbus
Sergio Toppi
Edizioni NPE, collana Sergio Toppi #8, 2020
64 pagine, cartonato, bianco e nero – 16,90 €
ISBN: 9788894818482
Afghanistan è l’opera che chiude la carriera e la vita (sconcertante il presagio dell’ultima tavola) di uno dei più grandi fumettisti italiani, Attilio Micheluzzi.
L’opera viene pubblicata così come l’autore fu costretto ad interromperla: non sempre rifinita, nemmeno a matita, e parzialmente ripassata a china, per mostrare “in presa diretta” come lavorasse Micheluzzi.
L’opera sembra chiudere un cerchio, essendo ambientata in uno dei Paesi che aveva già fatto da sfondo ad altri suoi precedenti volumi.
Una storia di guerra e di vendetta, dura, amarissima, e senza eroi.
Afghanistan
Attilio Micheluzzi
Edizioni NPE. collana Attilio Micheluzzi #5, 2020
64 pagine, cartonato, bianco e nero – 14,90 €
ISBN: 9788894818468