The Hollywood Reporter informa che l’attore Keean Johnson è entrato nel cast di Alita: Battle Angel , adattamento live action del manga di Yukito Kishiro che sarà prodotto da James Cameron e diretto da Robert Rodríguez.
Johnson interpreterà il ruolo chiave di Hugo, un giovane che insegna ad Alita come partecipare a un gioco in stile Gladiatori chiamato Motorball, che ha anche un lavoro segreto nel rubare parti di robot. Il sito aggiunge che per la parte sono stati provinati numerosi attori tra cui Avan Jogia, Douglas Booth (Jupiter Ascending), Jack Lowden (Dunkirk) e Noah Silver, optando infine per un interprete “etnicamente ambiguo”.
Ambientato nel 26° secolo, il manga racconta la storia di Alita, una cyborg femmina senza memoria che viene salvata da un medico in un cantiere di demolizione. Ricostruita, Alita ricorda la sua formazione nelle arti marziali, diventando una guerriera e una cacciatrice di criminali. Il film esplorerà il viaggio di una giovane donna alla scoperta di sé e dell’amore, in un contesto di azione e avventura.