IDW lancia miniserie evento Star Trek: The Q Conflict

6 Ottobre 2018
I famosi equipaggi di Star Trek contro l'onnipotente Q in una miniserie evento targata IDW Publishing di prossima uscita.
Star trek the q conflict publicity h

IDW Publishing ha annunciato, nel corso del New York Comic Con, il lancio di una nuova miniserie evento,  Star Trek: The Q Conflict, che vedrà riuniti gli equipaggi della serie originale, The Next Generations, Deep Space Nine e Voyager.

La miniserie, composta da sei numeri, vedrà gli ufficiali simbolo della Flotta Stellare confrontarsi con Q, entità onnipotente che, apparsa per la prima volta in Star Trek: The Next Generations, divenne in seguito una presenza fissa anche degli altri show.

Scritta da Scott Tipton e dal fratello David e disegnata da David Messina, la miniserie debutterà nel gennaio del prossimo anno.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.