I Fantastici Quattro – Gli Inizi: Pedro Pascal parla della “mente smisurata” di Reed Richards

31 Maggio 2025
L'attore parla del leader del fantastico quartetto nel film Marvel Studios.
Pascalrichards

Intervistato da Empire Magazine, l’attore Pedro pascal ha avuto modo di parlare di Reed Richards alias Mr. Fantastic, il geniale leader del fantastico quartetto da lui interpretato ne I Fantastici Quattro – Gli Inizi, descrivendo nel dettaglio i fattori che lo hanno affascinato fin da subito quando ha ricoperto il ruolo.

Vedo un infinità di stratificazioni in questo personaggio. Lui è la versione definitiva della catastrofizzazione. Possiede un cervello che ha una visione d’insieme delle minacce a livello matematico, ma che al tempo stesso è anche emotivamente disponibile. Era una contraddizione per me affascinante.

Cercavo un attore che potesse interpretare moltitudine di ruoli – ha aggiunto il regista Matt Shakman – c’è il Reed Richards molto cerebrale, e poi c’è l’eroe d’azione, il leader, il marito, il padre, l’amico. Ero certo che Pedro avrebbe potuto fare tutto questo.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network