I “Classici” 2019 della Sergio Bonelli Editore

I “Classici” 2019 della Sergio Bonelli Editore
Sergio Bonelli Editore presenta tre nuove serie limitate che arriveranno in edicola nel corso dei prossimi mesi e che ripropongono personaggi molto amati in nuove storie inedite: Mister No, Napoleone e Magico Vento.

ha annunciato sul proprio sito il ritorno in edicola, nel corso del 2019, di tre miniserie inedite dedicate ad altrettanti eroi “classici” della scuderia della casa editrice. Tutte e tre le serie dedicate saranno pubblicate in edicola con il classico formato bonelliano: 96 pagine in bianco e nero.

Luigi Mignacco, Michele Masiero e Maurizio Colombo riportano in scena il “nolittiano”, quello che i lettori conoscono meglio.
Alla conclusione della miniserie Audace Mister No Revolution, arriverà infatti una saga in dieci episodi che si situa temporalmente prima dell’ultima, lunga, avventura scritta da Guido Nolitta per il personaggio. Ai disegni troveremo Roberto Diso e Stefano Di Vitto, oltre a Massimo Cipriani e Marco Foderà.

Nuove storie anche per Di Carlo, il personaggio creato da Carlo Ambrosini, l’ex poliziotto, trasformatosi in gestore di un piccolo albergo svizzero, che aveva vissuto la sua ultima avventura nel 2006. Ambrosini riprende in mano il suo personaggio esattamente dal punto in cui lo aveva lasciato con tre storie che saranno illustrate dallo stesso autore milanese, da Giulio Camagni e da Paolo Bacilieri, che proprio su Napoleone si affermò in Bonelli.

Ritorna anche Magico Vento, con il suo creatore Gianfranco Manfredi alle redini del personaggio che vivrà quattro storie inedite, con accanto l’inseparabile Willy Richards detto Poe. Le nuove avventure di Ned Ellis saranno illustrate, tra gli altri, da Darko Perovic.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su