X-Force: Joe Carnahan scrive la sceneggiatura del film

23 Febbraio 2017
Il regista di Smokin'Aces al lavoro sulla sceneggiatura del film sul gruppo di mutanti Marvel.
X force comic

Collider riporta che il regista e sceneggiatore Joe Carnahan (Smokin’Aces) è al lavoro sullo script dell’adattamento cinematografico di X-Force, il supergruppo mutante Marvel creato nei primi anni ’90 da Rob Liefeld e Fabian Nicieza.

La notizia riporta in auge il progetto, finito nel limbo produttivo da un paio di anni, ovvero da quando a occuparsene era stato chiamato Jeff Wadlow, regista di Kick-Ass 2. Il sito aggiunge che, al momento, Carnahan non è coinvolto come regista del film, ma che la Fox potrebbe presto cambiare idea se lo script dovesse risultare alla fine molto buono.

Questa non è la prima volta che Carnahan si occupa di un film basato su properties Marvel. Prima del ritorno dei diritti  ai Marvel Studios, il regista si occupò del reboot di Daredevil per la Fox, non andato a buon fine.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network