Seconda parte dell'intervista a Roberto Marchionni, alias Menotti: il suo percorso di autore fumettistico e il suo rapporto con il medium oggi.
Da autore di fumetto a co-sceneggiatore del film italiano del momento, "Lo chiamavano Jeeg Robot": intervista a Roberto Marchionni, alias Menotti.
"Lo chiamavano Jeeg Robot": il primo credibile supereroe del cinema italiano è il protagonista del sorprendente esordio del regista Gabriele Mainetti.
Massimo Semerano e Menotti Black Velvet, 2004 - 88 pp b. b&n - 9euro
Europa di Menotti e Massimo Semerano (Black Velvet, 88 pp/b&n 9euro), e' la storia di Baldassarre Sangiorgi, giovane e vizioso aristocratico extramondo, in fuga da una Terra sotto il giogo di una folle dittatura. Nata all'interno della rivista Cyborg tredici anni fa, Europa trova ora...
Romanzo incompiuto in otto capitoli è il sottotitolo di questo esperimento, un divertissement di qualche anno fa che unisce tra loro, attraverso un gruppo eterogeneo e ricco di autori, testo e fumetto. Tema portante dell’albo è, appunto, la frontiera, intesa come confine mentale tra un...