Epix annuncia “Pennyworth”, serie live action sul maggiordomo di Batman

16 Maggio 2018
Dal creatore di Gotham, arriva una nuova serie tv incentrata sul fedele maggiordomo di Bruce Wayne.
Alfred pennyworth

The Hollywood Reporter informa che il network via cavo Epix ha annunciato di avere ordinato la realizzazione di 10 episodi di Pennyworth, una nuova serie drammatica ambientata nel DC Universe e incentrata sulla figura del celebre Alfred, maggiordomo di Bruce Wayne alias Batman.

La serie non sarà uno spin-off di Gotham, show prodotto da Fox, e non sarà ambientata nello stesso universo ma piuttosto una nuova storia che esplorerà le origini del personaggio di Alfred come ex membro delle SAS il quale forma una compagnia segreta e va a lavorare per Thomas Wayne, padre di Bruce, nella Londra degli anni ’60.

Sean Pertwee, che interpreta Alfred nella serie con Ben McKenzie, non è coinvolto nel progetto, il cui casting non è ancora iniziato. La serie sarà prodotta da Bruno Heller, showrunner di Gotham, il quale si occuperà della sceneggiatura, mentre David Cannon sarà produttore esecutivo e dirigerà il pilot.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network