Deadline riporta che Universal Cable Productions e Benderspink collaboreranno alla realizzazione di una serie televisiva basata sul supereroe Dreadstar, attualmente pubblicato da Dynamite Entertainment e creato da Jim Starlin, il quale parteciperà al progetto in veste di produttore esecutivo e sceneggiatore, mentre Ford Gilmore sarà produttore.
La serie raccontava le avventure di Vanth Dreadstar, l’ultimo sopravvissuto della galassia della Via Lattea, divisa tra due imperi malvagi, il Monarca e la Chiesa della Strumentalità. Egli viene aiutato nelle sue battaglie da un gruppo eterogeneo di sopravvissuti, tra i quali vi sono un mistico di nome Syzygy Darklock, un telepate di nome Willow e un uomo gatto, Oedi.
La space opera cosmica di Jim Starlin è una grande lettura ed è tempo per Vanth Dreadstar di fare il suo debutto televisivo – ha dichiarato Dawn Olmstead di Universal Cable Productions.
Considero Dreadstar una estensione della mia famiglia, così mi ci è voluto un po’ per stare tranquillo e fare sì che qualcun altro si prendesse cura di questo progetto – ha dichiarato Starlin – ci è voluto un po’ di tempo, ma so che ho riposto la mia fiducia nella squadra giusta e sono entusiasta di collaborare con UCP e Benderspink per portare Dreadstar in televisione.
Del personaggio è in fase di lavorazione anche un film per il grande schermo, annunciato nel 2014 ma di cui da un pezzo non si hanno aggiornamenti.