Edizioni Inkiostro pubblica L’art book di Jim Starlin in tiratura limitata

Edizioni Inkiostro pubblica L’art book di Jim Starlin in tiratura limitata
Edizioni Inkiostro annuncia una novità nel suo già ricco catalogo di art book firmati da alcuni dei più importanti nomi del panorama internazionale del fumetto e dell’illustrazione. Arriva infatti l’art book di Jim Starlin.

annuncia una novità nel suo già ricco catalogo di art book firmati da alcuni dei più importanti nomi del panorama internazionale del fumetto e dell’illustrazione. Arriva infatti l’art book di Jim Starlin, tra i più riconoscibili e prolifici autori americani, all’opera attraverso gli anni sia per che per , autore completo per il mercato indipendente nonché visionario demiurgo di universi space opera dall’ampio respiro letterario.

Dopo le prime collaborazioni nel mondo dei comics nei primi anni Settanta, al servizio di giganti come e John Romita, muove i primi passi in casa Marvel sulle pagine di The Amazing e , dove è co-creatore di Thanos, il titano folle, e di Drax il Distruttore. Per la concorrente dà il suo contributo ad alcune storie di . Ma è con la saga dell’Infinito che lascia il suo più importante contributo all’immaginario collettivo, ponendo le basi per le vicende al centro dei film del . Non a caso, in – Endgame, capitolo culmine anche per incassi internazionali, compare in un ruolo secondario.

jim 0

Il consueto pregio nella confezione del volume farà felici i collezionisti. Sarà un cartonato 25 x 25 cm, 100 pagine a colori, rilegato in filorefe. Tre le versioni che appariranno sul mercato:

– “Normal”: edizione rilegata per la distribuzione nazionale (30 euro);

– “Variant”: tiratura limitata a 300 copie con cover inedita (60 euro);

– “White Cover”: tiratura superlimited in 200 esemplari, ciascuno con disegno originale di Jim Starlin su copertina bianca (150 euro);

– “Total”: i 3 volumi insieme a una speciale litografia firmata dall’autore, disponibile in soli 50 esemplari (al prezzo speciale di 210 anziché 250). I primi 100 acquirenti potranno scegliere tra i disegni già realizzati.

Prenotazioni a partire da martedì 8 febbraio 2022
Su tutti i prezzi vanno aggiunti 10 euro di spese di spedizione

Per informazioni: ed.inkiostro@gmail.com
Facebook: Edizioni Inkiostro

Anteprima

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su