Dave McKean ospite a Lucca Comics 2018 per Edizioni Inkiostro

Dave McKean ospite a Lucca Comics 2018 per Edizioni Inkiostro
Edizioni Inkiostro ospiterà Dave McKean in occasione di Lucca Comics & Games 2018, dove presenterà l'artbook dedicato all'artista inglese in tre versioni, tra cui la white edition in 100 copie personalizzate da McKean in persona.

ospiterà Dave McKean in occasione di Lucca Comics & Games 2018, che ricordiamo si terrà dal 31 ottobre al 4 novembre.

L’occasione per la sua visita in Italia sarà la presentazione dell’artbook edito da Edizioni Inkiostro dedicato all’autore inglese. L’artbook sarà in edizione cartonata simile a quelli già dedicati dall’editore a Nicola Mari, Otto Scmidth e Glenn Fabbry. Tre saranno le versioni del volume: regular, artist e white edition; quest’ultima sarà stampata in sole 100 copie presenti a Lucca Comics che verrano personalizzate direttamente da McKean.

Dave McKean è fumettista, illustratore, fotografo, regista e musicista. Le sue illustrazioni più note mescolano pittura, collage, elaborazione digitale e fotografia per dar vita a opere fortemente evocative e di grande impatto emotivo. Della lunga collaborazione con Neil Gaiman ricordiamo le copertine per Sandman, che ebbero un importante ruolo nella definizione dell’atmosfera della serie, i disegni per i fumetti Casi violenti, Signal to noise, Mr Punch e Black Orchid, e le illustrazioni per libri di successo come Coraline, I lupi nei muri e Crazy Hair. Per i testi di Grant Morrison ha realizzato Arkham Asylum, tutt’oggi una delle pietre miliari nella storia editoriale di Batman.
Come autore unico ha realizzato Cages, monumentale opera sull’arte e la creazione.

 

In occasione della mostra Narcolepsy, nel 2015, intervistammo Dave McKean dal vivo a Milano: per leggere la nostra intervista seguite il link: www.lospaziobianco.it/visioni-oniriche-dave-mckean

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su