00 cover

Come costruire un libro magico (e recensire “Jerusalem” di Alan Moore)

10 Novembre 2021
Una recensione che è un diario di viaggio per un libro intriso di magia. Bjorn Giordano recensisce a fumetti "Jerusalem" di Alan Moore.
Leggi in 1 minuto

Talvolta la vita ci alletta con bocconi troppo grossi per noi, il saggio vi rinuncia e l’incosciente ci si butta a capofitto. Recensire un’opera composita che poggia su un’idea semplice e totale, sfruttare quei principii della magia come linguaggio dotato di una propria sintassi e di un potere trasformativo inerente all’esperienza che facciamo della realtà, dove quello che chiamiamo realtà è in ultima analisi Il linguaggio. Ma come rendere ancora piú interessante l’impresa? Trasformando questa recensione in un diario, un diario di viaggio con l’intenzione di rendere questo viaggio tutt’altro che metaforico. E qui la natura degli imprevisti di cui si compone solitamente un viaggio che si desidera sia significativo supera ogni ordine di grandezza pensabile fino a quel momento: una bella pandemia mondiale. Il viaggio non è finito prima di iniziare, semplicemente continua e qui vi rendiamo partecipi del primo passo verso la Casa Del Mago.

 

Bjorn Giordano

Bjorn Giordano

(Collaboratore esterno) Precipita su questo pianeta nel 1973
Si occupa di pittura, fumetto, layout art, illustrazione e animazioni
Oltre al sodalizio con Patrizio Pinna ha collaborato per character design per Sony playstation ha pubblicato con Tinails "This is not a love song n°23" con Gorilla Sapiens Roma ha realizzato la copertina di Tiroide di Marco Parlato ha pubblicato in maniera indipendente: Storie brevi; Cagatelle e Sketchbook (in free download) ha collaborato alla stesura dei testi per il cd di esordio dei Minimal Whale - Marsigli Records
Sta attualmente lavorando alla realizzazione di graphic novels.
Ha realizzato video musicali in animazione per: Il treno - il tempo che passa - Blen Studio m.d.a. - la memoria dell'acqua che scorre Phobos3 - pleiadi; la stella Cannibale.
Ha realizzato un medio metraggio per Radiophonica - Becoming X - ospite Bjorn Giordano terza puntata - youtube.

Commenta:

Your email address will not be published.


Lupo alberto bjorn home
Precedente

Bjorn Giordano: omaggio al nuovo, vecchio Lupo Alberto