Siamo tutti Charlie! Mostra-omaggio allo WOW, Spazio fumetto dal 7 Febbraio

Siamo tutti Charlie! Mostra-omaggio allo WOW, Spazio fumetto dal 7 Febbraio

Comunicato stampa: inaugura Sabato 7 Febbraio alle 16:00 presso lo WOW, Spazio Fumetto, la mostra omaggio Siamo Tutti Charlie!, in onore delle vittime degli attentati del 7 Gennaio. 200 gli artisti esposti.

Comunicato stampa

Siamo tutti Charlie! una mostra per la libertà d’espressione
7 febbraio – 15 marzo 2015
WOW SPAZIO FUMETTO

A un mese esatto dal terribile attentato di Parigi, WOW Spazio Fumetto – Museo del Fumetto, dell’Illustrazione e dell’Immagine animata di Milano (Viale Campania, 12) dedica una mostra e un incontro a Charlie Hebdo, alla satira e alla libertà d’espressione, esponendo gli omaggi realizzati da 150 fumettisti e vignettisti italiani e più di 70 stranieri.

Tra loro, solo per citarne alcuni: Silver, Bruno Bozzetto, Leo Ortolani, Don Alemanno, Adriano Carnevali, Giacomo Bevilacqua, Sio, Fabio Celoni e Silvia Ziche. Una sezione della mostra sarà ovviamente dedicata all’opera e alla figura degli autori uccisi a Parigi e alla storia della rivista, a partire dal 1960 quando fu fondata Hara-Kiri, diventata poi Hara-Kiri Hebdo e infine Charlie Hebdo.

Un atto dovuto da parte del Museo del Fumetto di Milano in quanto nell’attentato alla redazione di Charlie Hebdo hanno perso la vita 12 persone tra cui 5 vignettisti di grande calibro, considerati le matite più “affilate” di Francia: Georges Wolinski, Charb, Cabu, Tignous e Philippe Honoré.

Sabato 7 febbraio, alle ore 16.00, la mostra verrà inaugurata con un incontro dedicato alla satira e alla libertà d’espressione. La mostra è organizzata con il patrocinio del Consiglio di Zona4 del Comune di Milano.

Siamo tutti Charlie! una mostra per la libertà d’espressione
7 febbraio – 15 marzo 2015
WOW SPAZIO FUMETTO
Museo del Fumetto, dell’Illustrazione e dell’Immagine animata di Milano
Viale Campania, 12 – Milano

Info: 02 49524744/45 – www.museowow.it – Ingresso libero
Orario mostra: da martedì a venerdì, ore 15.00-19.00; sabato e domenica, ore 15.00-20.00

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *