I character poster di Orfani, la prima miniserie a colori della Sergio Bonelli Editore

I character poster di Orfani, la prima miniserie a colori della Sergio Bonelli Editore

Comunicato stampa: vi presentiamo i CHARACTER POSTER di ORFANI, la prima miniserie a colori edita dalla Sergio Bonelli Editore. Creata dal curatore di Dylan Dog, Roberto Recchioni, e dal disegnatore Emiliano Mammucari.

Comunicato stampa

CRESCE L’ATTESA PER ORFANILA PRIMA SERIE A COLORI DELLA SERGIO BONELLI EDITORE: LA FINE DEL MONDO è SOLO L’INIZIO! 

Una novità assoluta si affaccia nel panorama fumettistico italiano: da ottobre arriva Orfani, la prima miniserie a colori edita dalla Sergio Bonelli Editore. Creata dal curatore di Dylan Dog, Roberto Recchioni, e dal disegnatore Emiliano Mammucari, la serie affronta i temi della guerra e della crescita personale all’ombra di uno scenario post-apocalittico.

In anteprima vi presentiamo i CHARACTER POSTER di ORFANI.

Orfani racconta le vicende di un gruppo di bambini, orfani di guerra, addestrati per diventare soldati del futuro e di come questi soldati affronteranno un mondo nuovo e un nemico sconosciuto. La serie propone un doppio binario narrativo: il passato dei soldati bambini e il loro presente di guerrieri, in un alternarsi di momenti di approfondimento con scene d’azione e conflitti. Orfani si propone come una serie ad alto tasso di spettacolarità, grazie anche a un trattamento del colore estremamente ricercato. La serie vanta i disegni (oltre a quelli di Emiliano Mammucari) di Alessandro BignaminiGigi CavenagoMassimo Dall’OglioLuca MarescaWerther Dell’EderaGiorgio SantucciDavide Gianfelice e Matteo Cremona. Ai colori Lorenzo De FeliciAnnalisa Leoni, Luca Bertelè, Arianna FloreanGiovanna NiroAlessia Pastorello e Stefano Simeone. Le copertine saranno realizzate da Massimo Carnevale.

Il primo numero della serie arriverà in edicola a ottobre. Orfani sarà presentata a Lucca Comics and Games 2013.

Orfani è anche su Facebook: www.facebook.com/OrfaniSergioBonelliEditore

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *