Arrivano i “Nuovi racconti delle OTTORE” di Giacomo Taddeo Traini

Arrivano i “Nuovi racconti delle OTTORE” di Giacomo Taddeo Traini

Giacomo Taddeo Traini omaggia i fumetti horror degli anni '50 con l'autoproduzione "Nuovi racconti delle OTTORE".

Comunicato stampa

“(…)E insomma ha fatto un fumetto qualche anno fa, era bello, e ha pensato di farne un seguito. Mi aveva già convinto al primo, ma con il secondo… caspita! Violenza impiegatizia, ferocia d’ufficio, dannazione a tempo indeterminato, maledizioni precarie, mobbing multidimensionale… chi può resistere? Alzi gli occhi da quelle storie delle ottore e guardi il tuo contratto come se ti stesse per azzannare… cosa che farà non appena avrà l’occasione.” [Dalla prefazione di Lorenzo Palloni]

Cover.def.ottore.2A quattro anni da I racconti delle Ottore, arrivano i Nuovi racconti delle Ottore, un’autoproduzione firmata da Giacomo Taddeo Traini disponibile in preordine già da ora sul sito dell’autore.

Come per il primo volume, si tratta di una parodia (e omaggio) ai fumetti horror anni ‘50.
Qui però ciò che rende le persone mostri spaventosi non sono maledizioni, morsi vampirici o possessioni demoniache. No, qui è il lavoro. A terrorizzare non è più l’orrore ma le otto-ore, è il modo folle in cui viviamo l’attività lavorativa e al quale ormai – sembra – ci siamo abituati.
Quattro storie brevi narrate dal mostro dell’ufficio di collocamento (anzi, dell’altro interinale) che trattano sia lavori più classici, come quello impiegatizio, sia mestieri relativamente nuovi come il rider o il magazziniere.

A corredare questo spillato dai toni ironici e neri ci sono: un poster in regalo per chi partecipa al preordine, la prefazione del pluripremiato sceneggiatore Lorenzo Palloni e gli omaggi grafici di Caterina Costa, The Sando e Claudio Calia.

Il fumetto è in preordine, fino al 2 dicembre 2024, su giornalettiweb.blogspot.com, piattaforma sulla quale potete già leggere gratuitamente il primo  numero.

Nuovi racconti delle OTTORE
Giacomo Taddeo Traini
autoproduzione, 2024
32 pagine, spillato, bianco e nero – 9,00 € (compresa spedizione)

L’autore

Giacomo Taddeo Traini è un fumettista e illustratore nato ad Ascoli Piceno nel 1995. Dal 2013 vive a Padova, dove si è diplomato alla Scuola Internazionale di Comics. Cura per Radio Sherwood la rassegna di fumetto indipendente G.A.S.P.! e collabora con BeccoGiallo editore come autore e responsabile laboratori. Ha un progetto musicale solista che si chiama Degrettica e ha all’attivo diverse autoproduzioni che non smette mai di stampare.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *