In libreria dal 26 novembre il quinto numero di Alterlinus, l’antologia leggendaria interamente dedicata alla narrazione con storie lunghe, capitoli di grandi saghe, e le firme del nuovo fumetto internazionale.
Fedele alla volontà di costituire un punto di incontro tra passato e presente, questo nuovo numero di Alterlinus è ricchissimo di contributi imperdibili, che spaziano dai grandi classici come “Rebecca” di Anna Brandoli e Renato Queirolo – capolavoro che ancora splende e che vide la luce sulle pagine di Linus – all’anti-narrazione di Dominique Goblet con “Ostende”Laverve, e al segno del giovane che firma la storia lunga di questo numero: “Torna a casa, Orsetto!”.
E poi gli approfondimenti su Jeff Jones e Bruno Schulz, gli intrighi della malavita cinese in “Numbers” di Igort, la sensibilità dell’esploratrice della notte Laura Pérez con “Nocturnos”, Ferraris e il suo “Genova per noi”, racconti che prendono spunti da storie vere, ascoltate nel bar del villaggio, le visioni psichedeliche di Carpinteri, “Extra-Vegetalia di Gwénola Carrère e Joe Kessler con “The Gull Yettin”.
In libreria il 26 novembre
AA.VV.
ALTERLINUS 5
Novembre
Collana: Alterlinus
Pagine: 176/Colori
Formato 21,5X30
Rilegatura: Brossura
Prezzo: 22,00
ACQUISTA
Fondata da Oreste del Buono nel gennaio 1974, Alterlinus è stata per decenni la rivista sorella di “linus”, quella nella quale confluivano le storie disegnate di avventura e con tema fantastico più importanti del panorama italiano e internazionale. Ha influenzato il mondo del fumetto ed è stata ammirata e imitata da tantissime testate. Rivista carismatica per eccellenza, ha visto nascere sulle sue pagine talenti come Andrea Pazienza, José Muñoz e Jacques De Loustal; sono diventati celebri Sergio Toppi e Dino Battaglia e hanno ricevuto la consacrazione che conosciamo Hugo Pratt, Guido Crepax e Attilio Micheluzzi.
Luca Brunori
24 Novembre 2024 a 16:42
Piccola correzione: Rebecca fu pubblicato su Linus non su Alter.
la redazione
30 Novembre 2024 a 11:30
Grazie della segnalazione, abbiamo corretto!