Apple annuncia nuovo film dei Peanuts in lavorazione

6 Novembre 2023
La major annuncia la messa in lavorazione di un nuovo film animato basato sui personaggi di Schulz.
Peanuts4
PEANUTS PUB STILL B02_WB_: Charlie Brown, Snoopy and the Peanuts gang (Franklin, Lucy, Linus, Peppermint Patty and Sally) revel in a snow day. Photo credit: Twentieth Century Fox & Peanuts Worldwide LLC

Apple ha annunciato che un nuovo film animato dei Peanuts è attualmente in lavorazione. La pellicola, intitolata semplicemente Peanuts, sarà realizzata attraverso i Wildbrain Studios, con la produzione prevista per iniziare nel 2024.

Il film vedrà Charlie Brown e i suoi amici affrontare una epica avventura a New York City, dove impareranno il vero significato dell’amicizia, mentre incontreranno nuovi amici lungo la loro strada.

La sceneggiatura è stata scritta da Karey Kirkpatrick e tratta da una storia originale di Craig Schulz, Bryan Schulz e Cornelius Uliano, che ha scritto l’ultimo film uscito nelle sale nel 2015, mentre la regia vedrà il ritorno di Steve Martino.

Bonnie Arnold parteciperà come produttrice.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network