Aliens Grandi Maestri Vol1 IMG EVIDENZA

Anteprima di Aliens Grandi Maestri vol. 1 (saldaPress)

11 Marzo 2019
SaldaPress offre ai lettori italiani una selezione di storie eccezionali, raccolte all’interno di volumi di pregio. I volumi, in edizione cartonata, si intitolano ALIENS GRANDI MAESTRI e raccolgono piccoli e grandi classici. Il primo uscirà il 14 marzo.
Leggi in 1 minuto

L’Aliens Universe a fumetti è un ricchissimo tesoro di storie, che saldaPress da tempo sta portando in Italia col mensile Aliens e coi volumi dedicati alle storie classiche e ai cicli narrativi più recenti.

La stessa saldaPress ha progettato una nuova collana deluxe, con una selezione di storie eccezionali, raccolte all’interno di volumi cartonati di grande formato. I volumi si intitolano Aliens  – Grandi Maestri e si propongono di consegnare ai lettori quelle grandi storie, selezionandole accuratamente all’interno degli oltre trent’anni di produzione targata Dark HorseNel primo volume, in uscita giovedì 14 marzo, sono raccolti piccoli e grandi classici, scritti e disegnati da eccezionali artisti: il co-creatore di The Mask John Arcudi, l’icona del fantasy Simon Bisley, il maestro Richard Corben, il leggendario autore di X-Men e Fantastici 4 John Byrne, il veterano Mike W. Barr e, ancora, Darko Macan, Paul Mendoza, Tommy Lee Edwards, Frank Teran e Gene Colan.

Vi presentiamo in anteprima sei tavole della prima storia (intitolata Alchimia, scritta da John Arcudi e disegnata da Richard Corben), quattro tavole della seconda (intitolata Alieno, scritta da John Arcudi e disegnata da Paul Mendoza) e quattro della terza (intitolata Earth Angel, scritta e disegnata da John Byrne).

Buona lettura!

Vi abbiamo presentato l’anteprima di:
Aliens – Grandi maestri Vol. 1
John Arcudi, Simon Bisley, Richard Corben, John Byrne, Mike W. Barr, Darko Macan, Paul Mendoza, Tommy Lee Edwards, Frank Teran, Gene Colan
Traduzione di Andrea Toscani (Libr@ry Mouse)
saldaPress, marzo 2019
176 pagine, cartonato, colori/bianco e nero – 24,90 €
ISBN: 9788869195129

Paolo Garrone

Paolo Garrone

Nativo di Cuneo (10 settembre 1967), ma torinese d’adozione. Vive a Settimo Torinese. Ama, anzi si nutre di fumetti (ovviamente), cinema e serie TV. Qui ci vuole un punto se no sembra che si nutra anche di loro: adora i gatti (non che abbia qualcosa contro i cani, eh). Esordisce “criticamente” sul defunto – ma mai dimenticato – Infofumetti per poi approdare sui lidi dello Spazio Bianco. Qui, con molta fortuna ma anche grande gratificazione del suo ipertrofico ego, fa una carriera rapidissima, arrivando a diventare uno degli editor più attivi; finché un bel giorno subisce un grave distacco di retina (a cui ne seguirà un altro, circa 2 anni dopo), che lo costringe a ridurre drasticamente il suo apporto. L’amore per i fumetti e il legame d'amicizia con la redazione lo inducono comunque a non desistere e, ogni tanto, cerca di scribacchiare ancora qualcosa, principalmente sull'argomento che predilige, i supereroi.
Insomma da queste parti, in qualche modo e misura, lo troverete sempre.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network