Anteprima: “D’amore e altre tempeste”, due storie che si incontrano in una sola

Anteprima: “D’amore e altre tempeste”, due storie che si incontrano in una sola
Dalla Danimarca la graphic novel per adolescenti "D'amore e altre tempeste", su amore e sesso, scritta da Annette Herzog e disegnata da Rasmus Bregnhøi e Katrine Clante. In libreria 22 novembre

Viola è innamorata di Storm, suo compagno di classe. Ma non è per nulla sicura che anche lui sia innamorato di lei. Il suo umore sale in alto nel cielo e poi precipita; la felicità più assoluta, e il pensiero degli occhi di lui, si alterna a tristezze tempestose e delusioni tremende. Tra passeggiate nel bosco e lezioni a scuola, mille riflessioni diverse su amore e sesso, sentimenti ed emozioni, biologia e scoperte. Perché l’amore, alla fine, trova sempre la sua strada verso il sereno.

Storm che si fa chiamare così perché suona la batteria come una tempesta, è innamorato di Viola, ma non sa bene come dichiararsi. E se poi fa la figura dello scemo? E cosa diranno gli amici? E perché l’amore è così complicato? Tra filosofi battaglieri, fantasie ardite e genitori innamorati, ecco che Storm continua a pensare, pensare, pensare, a Viola…

Due protagonisti e due punti di vista diversi. Un’autrice e due illustratori che danno vita a due storie che si incontrano in una sola. L’amore adolescenziale e il desiderio sessuale, raccontati con sincerità e limpidezza.

Anteprima di “D’amore e altre tempeste”

D’AMORE E ALTRE TEMPESTE
Graphic novel di Annette Herzog con le tavole di Rasmus Bregnhøi e Katrine Clante
euro 14,00, traduzione dal danese di Eva Valvo e Claudia Valeria Letizia

Annette Herzog, tedesca trapiantata in Danimarca, riesce a raccontare in maniera delicata e coraggiosa, con i disegni e le invenzioni di Katrine Clante, la scoperta dell’amore e della sessualità dal punto di vista di una ragazza determinata, intelligente e curiosa alle prese con le incertezze dell’amore. E si mette poi nei panni di un ragazzo raccontandone, grazie all’ironia dei disegni di Rasmus Bregnhøi, il percorso accidentato verso la scoperta del vero amore, della sessualità e di sentimenti profondi.

In libreria da Sinnos Editrice dal 22 novembre 2018

www.sinnos.org

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su