Annunciata la storia di Claudio Castellini con Superman

31 Luglio 2018
Rimasta nel cassetto per anni, la storia di Claudio Castellini con Superman protagonista verrà presto pubblicata dalla DC Comics.
Superman Castellini evidenza

Esiste una storia di Superman realizzata da Claudio Castellini – storico disegnatore di Nathan Never, che già negli anni Novanta iniziò diverse collaborazioni internazionali – rimasta inedita da quasi dieci anni, perché destinata alla collana Superman Confidential che chiuse prima di poter ospitare l’opera dell’artista italiano.

La DC Comics ha però finalmente deciso di dare alle stampe l’avventura, in un volume unico invece che in 4 albi come da progetto iniziale: lo ha comunicato lo stesso Castellini sulla sua pagina Facebook, dalla quale ricaviamo anche le matite di alcune tavole della storia (© degli aventi diritto).

Andrea Bramini

Andrea Bramini

(Codogno, 1988) Dopo avere frequentato un istituto tecnico ed essersi diplomato come perito informatico decide di iscriversi a Scienze Umane e Filosofiche all'Università Cattolica del Sacro Cuore, dove a inizio 2011 si laurea con una tesi su "Watchmen". Ha lavorato per un'agenzia di pubbliche relazioni ed è attualmente impiegato in un ufficio.
Appassionato da sempre di fumetti e animazione Disney, ha presto ampliato i propri orizzonti imparando ad apprezzare il fumetto comico in generale, i supereroi americani, i graphic novel autoriali italiani ed internazionali e alcune serie Bonelli. Ha scritto di queste passioni su alcuni forum tematici ed è approdato su Lo Spazio Bianco nel 2011, entrando qualche anno dopo nel Consiglio direttivo.

Commenta:

Your email address will not be published.