Album Paperino90 Evidenza

L’album di figurine di Paperino90

17 Luglio 2024
Niente scienza, oggi, ma un paio di parole (e qualche video) sul gadget dedicato ai 90 anni di Paperino!

Volevo un po’ spezzare con la serie di post disneyani, ma visto che ho appena concluso la pubblicazione dei video dedicati alle figurine di Paperino90, e visto che su questa ricorrenza non ho ancora scritto nulla, almeno qui sul Cappellaio, mi è sembrata una buona occasione per ricordarla, pur non essendo esattamente in linea con il mood del blog.
L’album di figurine dedicato ai 90 anni di Paperino, insieme con le prime buste di figurine, è stato allegato sul Topolino #3577. Quindi sui tre numeri successivi ecco le altre buste per concludere poi il tutto con Paperino #529, per un totale di 100 figurine. A queste cinque uscite ho dedicato quattro video che vedete qui sotto.
Ovviamente non sono gli unici video, o articoli, che ho dedicato alla ricorrenza e magari qualcuno altro ve lo proporrò nei prossimi mesi, ma per intanto vi lascio a questo gruppo di quattro: buona visione!




Gianluigi Filippelli

Gianluigi Filippelli

Gianluigi Filippelli (Cosenza, 1977) ha conseguito laurea e dottorato in fisica presso l'Università della Calabria. Attualmente lavora presso l'Osservatorio Astronomico di Brera (Milano) dove si occupa di Edu INAF, il magazine di didattica e divulgazione dell'Istituto Nazionale di Astrofisica di cui è editor-in-chief.
Tra i suoi interessi, le applicazioni della teoria dei gruppi alla fisica e la divulgazione della scienza (fisica e matematica), attraverso i due blog DropSea (in italiano) e Doc Madhattan (in inglese). Collabora da diversi anni al portale di critica fumettistica Lo Spazio Bianco, dove si occupa, tra gli altri argomenti, di fumetto disneyano, supereroistico e ovviamente scientifico.
Last but not least, è wikipediano.

Commenta

Your email address will not be published.


Ultimi articoli

Superman santa claus evidenza

Babbo Natale e altri supereroi

24 Dicembre 2025
Anche i supereroi festeggiano il Natale, e a volte lo fanno in compagnia di Babbo Natale: andiamo a scoprire i segreti del
Go toTop